Cronaca |
Cronaca
/

Concerto Kanye West, summit in prefettura su data

16 ottobre 2023 | 17:23
Share0
Concerto Kanye West, summit in prefettura su data

Rec contro l’evento alla Rcf Arena: “Il Comune deve porre un argine etico ad un mercato fuori controllo”

REGGIO EMILIA – Resta in forse la data del concerto a Reggio Emilia di Kanye West, il discusso rapper americano per le sue frasi su Hitler e nazismo pronunciate, mentre indossava un cappuccio nero che gli copriva il viso e la testa, con la bibbia davanti, durante una bizzarra apparizione con il conduttore di Infowars e teorico della cospirazione Alex Jones nel dicembre del 2022.

Lo spettacolo, previsto alla Rcf Arena venerdì 20 ottobre, potrebbe ora slittare al 27. A deciderlo potrebbe essere un incontro che si terrà questo pomeriggio in Prefettura. Nel frattempo, contro l’opportunità di ospitare il cantante, si schiera anche Rec (Reggio Emilia in comune), secondo cui “è importante che chi amministra il nostro Comune debba porre un argine etico ad un mercato fuori controllo”.

Infatti “sappiamo bene che la gestione di Rcf Arena è privata e affidata a C. Volo S.p.a., ma sappiamo anche che chi ha conferito questo affidamento è la società Aeroporto di Reggio Emilia, partecipata dal Comune per oltre il 44% e che quindi la possibilità di esprimersi e prendere parola in merito c’è eccome”.

Nei giorni scorsi il sindaco Luca Vecchi è intervenuto sulla vicenda strigliando gli organizzatori per l’organizzazione “last minute” dell’evento, mentre l’assessore Annalisa Rabitti ha legittimato la libera scelta di una società privata. Decisamente contro il concerto di Kanye West l’Anpi (provinciale e nazionale), l’associazione “Non da sola” e la gestione dell’ostello della Ghiara, in città, che ha scelto di non fornire ospitalità allo staff della casa di produzione di West.