L’appello della segreteria Pd: fermatevi, nessuno vuole la scissione

18 febbraio 2017 | 19:04
Share0
L’appello della segreteria Pd: fermatevi, nessuno vuole la scissione

Alla vigilia dell’assemblea nazionale gli occhi sono tutti puntati su quello che domani dirà Renzi: “Per fare un fosso ci vogliono due sponde: chiudiamo questo fossato riempiendolo di contenuti. Quei contenuti che sono la soluzione ai problemi della gente”

REGGIO EMILIA – Mentre a Roma si consumano ore drammatiche con la sinistra Pd, riunita al teatro Vittoria che sfida Renzi, in attesa della risposta del segretario nell’assemblea nazionale del partito di domani, sempre nella capitale, dalla segreteria provinciale reggiana arriva un ultimo appello alla ragionevolezza.

Scrivono dalla segreteria del Pd: “Nessuno vuole la scissione. A Reggio il PD resterà il PD. Lo diciamo mentre stiamo facendo 42 assemblee sul territorio, confrontandoci su sicurezza, lavoro e immigrazione: problemi che la gente sente. Siamo abituati così: se c’è un problema, ne discutiamo. Nel merito. Siamo una comunità politica che cerca di risolvere i problemi. Tutto il PD, anche quello nazionale, faccia questo: confrontiamoci, litighiamo sulle idee con cui presentarci al paese”.

E ancora: “Abbiamo troppa responsabilità per non agire con generosità. Sappiate che delle centinaia di interventi registrati nelle nostre assemblee, non uno ha auspicato la divisione del partito: il popolo democratico chiede unità, serietà, concretezza. E denuncia, anzi, il proprio dolore per la fase che stiamo attraversando”.

Conclude la nota della segreteria: “Dalle nostre parti si dice che per fer un fos ag volen do rivi, per fare un fosso ci vogliono due sponde: chiudiamo questo fossato riempiendolo di contenuti. Quei contenuti che sono la soluzione ai problemi della gente”.