Politica |
Politica
/

Treni Reggio-Guastalla, la Lega: “Bisognava rimuovere i vertici Fer”

24 ottobre 2023 | 17:09
Share0
Treni Reggio-Guastalla, la Lega: “Bisognava rimuovere i vertici Fer”

I consiglieri regionali Delmonte e Catellani: “La condotta di Fer Srl e la mancanza di trasparenza verso i soggetti coinvolti risulta inammissibile”

REGGIO EMILIA – La Regione, alla luce di treni senza autorizzazione sulla linea Reggio-Guastalla, “avrebbe dovuto chiedere conto” ai vertici Fer “di quanto accaduto, al limite rimuoverli per aver dimostrato l’incapacità di gestire correttamente l’azienda”. Così il consigliere regionale della Lega Gabriele Demonte, dopo la risposta ottenuta oggi in Regione ad una domanda sottoscritta anche dalla collega Maura Catellani sulla denuncia del sindaco di Bagnolo.

Maura Catellani

Secondo il leghista “per una questione politica la Regione chiude gli occhi davanti a questo fatto grave, ribadendo l’autonomia gestionale di Fer”. Per Delmonte e Catellani “la condotta di Fer Srl e la mancanza di trasparenza verso i soggetti coinvolti risulta inammissibile, tenendo presente anche che lo stesso gestore, per giustificare la sospensione della trazione elettrica e la rimessa in opera delle motrici a diesel, ha sempre fatto riferimento alla necessità di manutenzione e lavori generici di potenziamento sui mezzi (nuovi) e mai all’assenza delle necessarie autorizzazioni”.