Cronaca |
Cronaca
/

Saman, il fratello ad oggi non è indagato

31 ottobre 2023 | 15:39
Share0
Saman, il fratello ad oggi non è indagato

L’avvocato che lo assiste come parte civile ha dovuto rinunciare al suo mandato affidatole dalle parti civili

REGGIO EMILIA – Il fratello di Saman Abbas non risulta allo stato indagato dalla Procura dei minorenni di Bologna, dopo che la sua posizione è cambiata da testimone chiave dell’accusa per l’omicidio della sorella a soggetto “indagabile” per tale reato in concorso con i familiari.

A confermarlo è la presidente della Corte d’Assise di Reggio Emilia, Cristina Beretti, dopo aver chiesto delucidazioni direttamente all’ente giudiziario di via del Pratello, che venerdì scorso ha ricevuto gli atti del processo inviati dalla Procura reggiana. Il chiarimento si è reso necessario in quanto, nell’udienza di stamattina, gli stessi giudici hanno sollevato un problema di incompatibilità relativo alla posizione di Valeria Miari, avvocato del ragazzo.

Il legale che assiste il giovane che si è costituito parte civile (e rappresenta, nella stessa veste, anche l’Unione dei Comuni della Bassa Reggiana). Se però dovesse assumere la difesa del suo assistito in quanto imputato, potrebbe dover compiere scelte di segno opposto in relazione al doppio ruolo ricoperto.

Miari ha risolto la questione decidendo di rinunciare al mandato affidatole dalle parte civili e mantenere quello di difensore del ragazzo, che ora deporrà in aula come testimone della difesa.