Concerto Kanye West, ok prefettura per il 27 ottobre

16 ottobre 2023 | 19:12
Share0
Concerto Kanye West, ok prefettura per il 27 ottobre

A favore del rinvio gli stessi organizzatori dopo le preoccupazioni di Vecchi e del prefetto Cocciufa per lo scarso preavviso. Ora la decisione spetta all’artista

REGGIO EMILIA – Il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica di Reggio Emilia, riunitosi questo pomeriggio, ha dato l’ok alla data del 27 ottobre, per il concerto del rapper Kanye West alla Rcf arena, inizialmente previsto per questo venerdì.

Ad optare per il rinvio sono stati gli stessi organizzatori, anche dopo le preoccupazioni del sindaco Luca Vecchi e del prefetto Maria Rita Cocciufa per lo scarso preavviso con cui si sarebbe dovuto preparare un evento che richiama folle di fan. A questo punto manca il sì definitivo del rapper statunitense, discusso per alcune frasi su Hitler e il nazismo.

Nei giorni scorsi il sindaco Luca Vecchi è intervenuto sulla vicenda strigliando gli organizzatori per l’organizzazione “last minute” dell’evento, mentre l’assessore Annalisa Rabitti ha legittimato la libera scelta di una società privata. Decisamente contro il concerto di Kanye West l’Anpi (provinciale e nazionale), l’associazione “Non da sola” e la gestione dell’ostello della Ghiara, in città, che ha scelto di non fornire ospitalità allo staff della casa di produzione di West.