Candidati sindaco, Rec: “Massari sarebbe l’ideale”

25 ottobre 2023 | 15:58
Share0
Candidati sindaco, Rec: “Massari sarebbe l’ideale”

Il presidente Gualandri avverte: “Le primarie porteranno a una resa dei conti. Con De Franco o Rabitti il campo largo che stiamo costruendo scricchiolerebbe”

REGGIO EMILIA – “A noi Massari come nome piace, ma ora ci sono spinte per fare le primarie. Quello che non vogliamo è che questi gruppi diano per scontato chi sono i giocatori”.

Giuliano Gualandri, presidente di Reggio Emilia in Comune, sigla che associa Sinistra italiana e alcune associazioni sociali a sinistra del Pd, non fa mistero che il primario della struttura complessa di malattie infettive del Santa Maria Nuova andrebbe bene a Rec. D’altronde Massari fa parte dell’area Schlein e quindi è sicuramente gradito a sinistra.

Ma quello che Rec non vuole sono le primarie e lo ha anche spiegato in un documento che Reggio Sera ha pubblicato

Dice Gualandri: “Le primarie fra Rabitti e De Franco potrebbero portare a una resa dei conti e, d’altra parte, non crediamo che in questo contesto una persona come Massari sia disposta a competere. Con De Franco o Rabitti il campo largo che stiamo costruendo scricchiolerebbe”.

E aggiunge: “Se poi il Pd decide di fare le primarie, vedremo come confrontarci, ma che non pensino a primarie a due perché, a quel punto, dovranno essere di coalizione e anche noi metteremo in campo un nostro candidato. Chi? E’ presto per dirlo”.