Iren: “L’impianto Forsu opera in piena regola”

17 settembre 2023 | 15:45
Share0
Iren: “L’impianto Forsu opera in piena regola”

Lo scrive Iren relativamente all’intervento del M5S che sosteneva che non c’era stato ancora “nessun monitoraggio sugli odori che provengono dall’impianto”

REGGIO EMILIA – “L’impianto Forsu opera in piena regola con le prescrizioni autorizzative”. Lo scrive Iren relativamente all’intervento del M5S che sosteneva che non c’era stato ancora “nessun monitoraggio sugli odori che provengono dall’impianto”.

Iren precisa che “l’impianto Forsu di Gavassa sta operando regolarmente seguendo tutte le prescrizioni autorizzative. In tale contesto, vengono effettuate periodicamente analisi sulle emissioni prodotte dall’impianto. Le ultime analisi effettuate nei mesi di luglio e agosto hanno confermato la conformità di tutti i parametri misurati”.
Continua Iren: “Ciononostante, attualmente l’azienda sta terminando una campagna straordinaria mensile di controllo, richiesta da Arpae ad ulteriore titolo precauzionale. Gli esiti, sebbene ancora parziali, stanno già confermando per ogni parametro la piena conformità rispetto ai limiti prescrittivi”.