Travolto e ucciso in bici, arrestato il pirata della strada

10 luglio 2023 | 08:51
Share0
Travolto e ucciso in bici, arrestato il pirata della strada

Un 26enne calabrese è ai domiciliari con l’accusa di omicidio stradale aggravato: investì il 48enne Loris Forghieri il 24 giugno scorso a Reggiolo

REGGIOLO (Reggio Emilia) – E’ stato arrestato ieri mattina, per omicidio stradale aggravato, il pirata della strada che il 24 giugno scorso aveva travolto e ucciso il 48enne Loris Forghieri, di Campagnola, mentre pedalava in sella alla sua bicicletta in via Bandini a Reggiolo. L’uomo, un 26enne calabrese, che ora si trova ai domiciliari, qualche giorno dopo il grave episodio si era costiuito presentandosi ai carabinieri della stazione di Fabbrico.

Il 24 giugno scorso gli agenti della polizia stradale della sezione di Guastalla erano intervenuti, insieme ai carabinieri di Reggiolo, in viale Bandini, all’incrocio con via Roma, trovando un ciclista a terra privo di coscienza, Loris Forghieri, poi deceduto in ospedale per le lesioni riportate nell’investimento. Nei pressi c’era una bicicletta con chiari danni riconducibili all’impatto con un’auto e, soprattutto, lo specchietto retrovisore che, sottoposto ad accertamenti tecnico scientifici, è risultato essere quello di una Ford Focus guidata dal pirata della strada.

La procura ha chiesto e ottenuto dal Gip del Tribunale di Reggio Emilia, l’applicazione degli arresti domiciliari nei confronti del 26enne residente in un comune della bassa reggiana.