Interventi

Rec: “Pessima notizia il protocollo di intesa fra Iren e Mekorot”

11 gennaio 2023 | 17:47
Share0
Rec: “Pessima notizia il protocollo di intesa fra Iren e Mekorot”

Reggio Emilia in Comune: “E’ la società israeliana ha costruito pozzi nei Territori palestinesi occupati, sottraendo illegalmente quasi il 90% dell’acqua dalle falde della Cisgiordania. Il Comune faccia rescindere l’accordo”

REGGIO EMILIAUna pessima notizia, quella del protocollo di intesa di Iren con Mekorot, società idrica israeliana che ha costruito pozzi nei Territori palestinesi occupati, sottraendo illegalmente quasi il 90% dell’acqua dalle falde della Cisgiordania.

Chiediamo urgentemente all’amministrazione, in quanto socio di Iren S.p.A. di riconoscere l’inaccettabilità di un processo del genere e di prendere esplicitamente le distanze da questo accordo, avanzando a Iren la richiesta di rescindere il contratto con Mekorot.

Questo anche per difendere un interesse vivo della città, ovvero la sensibilità che Reggio Emilia ha sulla questione Palestinese che ha portato a intraprendere percorsi di gemellaggio con città palestinesi vittime dell’ apartheid israeliano e di aziende che con le loro politiche di controllo e gestione provocano gravi ingiustizie e violazioni dei diritti umani.

Reggio Emilia in Comune