Benzinaio rapinato e ferito con un colpo di pistola: due nuovi arresti

20 gennaio 2023 | 09:55
Share0
Benzinaio rapinato e ferito con un colpo di pistola: due nuovi arresti

In manette un 42enne catanese domiciliato a Sassuolo e una 26enne foggiana residente a Scandiano

CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Un 42enne catanese domiciliato a Sassuolo e una 26enne foggiana residente a Scandiano sono stati arrestati dai carabinieri in relazione alla rapina avvenuta il 12 settembre scorso, a Veggia di Casalgrande. In quell’occasione un benzinaio 53enne era stato rapinato e colpito alla gamba con un colpo di pistola, mentre stava depositando l’incasso di giornata nel bancomat della Bper di via Radici a Veggia.

Il 42enne, complice durante la rapina del 28enne, e’ finito in carcere, mentre la 26enne, proprietaria dell’auto con cui i due erano fuggiti dopo la rapina, si trova ora ai domiciliari. I due, rispettivamente amico e fidanzata del 28enne pregiudicato sassolese già in carcere per la rapina al benzinaio, sono accusati di concorso in lesioni aggravate, rapina aggravata, detenzione e porto illegale di munizioni e simulazione di reato.

Il 28enne, arrestato dopo dieci giorni dalla rapina, è anche accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché, nel corso della perquisizione domiciliare effettuata nel suo domicilio, i carabinieri hanno trovato e sequestrato 2 etti di marjuana.