San Polo, rapinava minorenni: in carcere un 19enne

25 ottobre 2022 | 09:14
Share0
San Polo, rapinava minorenni: in carcere un 19enne

Il giovane, che è responsabile anche di una rapina in via Roma, deve scontare quasi 4 anni di carcere per una serie di colpi compiuti tra Parma e Bologna quando era minorenne

SAN POLO (Reggio Emilia) – I carabinieri di San Polo hanno arrestato ieri un 19enne che si era specializzato in colpi ai danni di minori. Il giovane ora dovrà scontare quasi 4 anni di carcere per una serie di rapine compiute tra Parma e Bologna quando era minorenne.

Spalleggiato dai suoi amici, anch’essi minorenni, avvicinava giovani in età adolescenziale che venivano rapinato usando nei loro confronti violenza. Azioni compiute non certo per guadagnare, ma per far valere la forza della prepotenza da quello che può essere definito il classico rapinatore bullo.

I fatti riguardano la condanna a due anni e 6 mesi di reclusione per una rapina commessa il 28 settembre 2020 a Bologna comminatagli dal tribunale per i Minorenni di Bologna il 22 settembre 2021 e la condanna a 1 anno e 4 mesi di reclusione per una rapina ai danni di due minori consumata a Parma il 20 novembre 2019 inflittagli sempre dal Tribunale per i Minorenni di Bologna il 2 febbraio scorso.

Le due condanne sono diventate definitive. Il giovane, peraltro, era ai domiciliari per un’altra rapina: quella risalente al 23 luglio di quest’anno quando, insieme ad altri suoi giovani amici in un negozio di alimentari tra via Roma e via Filippo Re, di fronte al diniego del titolare di vendere delle birre, per via dell’ordinanza comunale che vietava la vendita di alcolici, aveva danneggiato il negozio rapinando l’esercente.