Cronaca |
Cronaca
/

Irruzione senza mascherina in municipio, due denunce

15 febbraio 2022 | 11:33
Share0
Irruzione senza mascherina in municipio, due denunce

Accusati di interruzione di pubblico servizio un modenese 45enne e un reggiano 48enne

REGGIO EMILIA – Sono stati denunciati per interruzione di pubblico servizio il modenese 45enne e il reggiano 48enne che lo scorso 8 febbraio, accampando la scusa di dover effettuare un intervento, sono riusciti ad accedere nel municipio di Reggio Emilia che in quel momento era chiuso al pubblico.

I due, già noti per iniziative analoghe attuate in altre province, una volta all’interno, hanno affrontato il personale di portineria addetto all’assistenza degli impiegati e degli assessori riuniti in Giunta e, alle ripetute richieste di indossare le mascherine e di uscire, poiché gli uffici erano chiusi al pubblico, con fare provocatorio petulante e offensivo hanno proseguito nel canzonare le impiegate con richieste senza senso.

All’intimazione di uscire si sono rifiutati cercando di giustificare l’inutilità della mascherina e dei decreti anti Covid-19. L’intera incursione, durata circa 7 minuti, è stata registrata dagli interessati che successivamente hanno fatto circolare il video sui social.

Il 45enne modenese è stato denunciato anche per l’inottemperanza del foglio di via obbligatorio dal Comune di Reggio Emilia.