Migranti, la campagna della sinistra contro Salvini

2 maggio 2019 | 18:29
Share0
Migranti, la campagna della sinistra contro Salvini

Oltre mille partecipanti hanno aderito finora a #MaiConSalvini, #ReggioEmiliaPortosicuro. La foto in piazza Casotti dove domani terrà il comizio il vicepremier

REGGIO EMILIA – Aq16, Casa Bettola e Città Migrante lanciano, in vista della visita del vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, prevista per domani mattina a Reggio in piazza Casotti, la campagna #MaiConSalvini, #ReggioEmiliaPortosicuro che ha già raccolto oltre mille partecipanti e centinaia di foto.

Scrivono le tre associazioni: “Le persone che quotidianamente lavorano e si impegnano affinché Reggio Emilia sia un porto sicuro, le persone che quotidianamente lottano per i diritti sociali e civili, le persone che non accettano la guerra fra poveri e che non vogliono una società armata hanno, deciso di essere visibili. Queste persone insieme hanno scelto di resistere a questo clima di odio, razzismo istituzionale e leggi che invocano sicurezza ma che in realtà producono sempre maggiore insicurezza. Questa è la dimostrazione che nella nostra città in tante e tanti siamo in grado di metterci in gioco, di costruire giorno dopo giorno ponti, relazioni e nuove modalità di stare insieme”.

Le associazioni domani non saranno fisicamente in piazza Casotti, ma pubblicano una foto, che ritrae i partecipanti alla campagna, proprio in piazza Casotti, luogo in cui si terrà il comizio del ministro Salvini “per opporci all’odio e all’arroganza, per opporci con il nostro agire quotidiano a questo tempo buio e alle nuove forme di fascismo che stanno avanzando”.