Stazione, cittadini soddisfatti dei maggiori controlli

19 luglio 2017 | 14:36
Share0
Stazione, cittadini soddisfatti dei maggiori controlli

Grasselli: “L’auspicio e’ ovviamente che non resti un episodio isolato, dettato dall’emergenza nella quale eravamo precipitati”

REGGIO EMILIA – I cittadini della zona della stazione di Reggio Emilia “promuovono” i controlli straordinari disposti dal questore Isabella Fusiello nell’area, che hanno portato tra l’altro alla sospensione dell’attivita’ per 10 giorni di due bar.

“Gli abitanti hanno accolto con piacere questo evidente giro di vite dato dalla Questura”, commenta Corrado Grasselli del comitato dei residenti. “L’auspicio e’ ovviamente che non resti un episodio isolato, dettato dall’emergenza nella quale eravamo precipitati, ma che il faro rimanga acceso per garantire una migliore vivibilita’ e sicurezza dell’area”.

Con l’occasione Grasselli rende anche noto che il comitato di cittadini Reggio Est Sicura, uno degli organizzatori della fiaccolata anti migranti in citta’, ha deciso di modificare la propria denominazione in Comitato Reggio Emilia Sicura (mantenendo cosi’ invariato l’acronimo Cres). Concentrandosi cioe’ sulla sicurezza non piu’ solo della zona della stazione, ma di tutta la citta’.

“Abbiamo deciso – continua Grasselli – perche’ negli ultimi tempi quelle che sono le criticita’ di sicurezza e legalita’ della nostra area di nascita che ci hanno portato a fondare questo comitato tre anni fa, si sono sempre piu’ estese a tutta Reggio”. Tutto cio’, chiude il portavoce, “non perdendo di vista il particolare che, purtroppo, ancora molto ci impegna”.