Aeroporto, i civici sfidano di nuovo il Pd

29 agosto 2016 | 14:34
Share0
Aeroporto, i civici sfidano di nuovo il Pd

Bellentani e Rubertelli: Costa chiarisca querela contro di noi. Il segretario del Pd: “Nostro legale già al lavoro. Chiesti 100mila euro che daremo in beneficenza”

REGGIO EMILIA – Sul bando per l’assegnazione dell’area “non operativa” dell’aeroporto di Reggio Emilia l’Alleanza civica reggiana lancia un nuovo guanto di sfida al Pd. I consiglieri in sala del Tricolore Cesare Bellentani e Cinzia Rubertelli chiedono infatti conto ad Andrea Costa della querela che il segretario provinciale del Partito democratico ha annunciato tre mesi fa nei loro confronti e di cui, ad oggi, gli interessati non hanno notizia.

“Puo’ Costa comunicarci la data nella quale ha presentato la querela e gli addebiti della medesima, affinche’ possiamo provvedere a difenderci, come costituzionalmente garantito? Oppure era soltanto una battuta, un mostrare i muscoli, per fare capire a chi osa opporsi contro il partito-istituzione che e’ meglio tacere?”, domandano i consiglieri di opposizione.

A causare la reazione del Pd era stato l’esposto che Bellentani e Rubertelli hanno fatto in Procura lo scorso marzo, in cui sostenevano che il bando sarebbe stato strutturato per favorire proprio il partito di maggioranza, che nell’area dell’aeroporto svolge da anni la sua festa provinciale.

Ad aggiudicarsi la garae’ stata poi la societa’ di servizi del Pd Aliante, unica concorrente, la cui offerta ha superato di solo un euro la base d’asta. A fronte delle polemiche,a fine maggio il segretario Costa ha quindi annunciato le contromisure con una causa legale, i cui eventuali risarcimenti andrebbero a ripianare i debiti pregressi di Festareggio.

A stretto giro di posta è arrivata la replica di Costa: “Stia tranquillo Bellentani che il nostro legale è già al lavoro. Evidentemente ha fretta di sborsare i 100mila euro che abbiamo chiesto come risarcimento e che destineremo in beneficienza”.