Natale in stazione: albero e book shop

5 dicembre 2015 | 18:50
Share0
Commenti
50

REGGIO EMILIA – L’orchestra suona, l’albero di Natale è stato acceso, il buffet c’è, la “#casaComune”, rigorosamente con hastag, è stata aperta in viale IV Novembre, ma fra le circa cento persone presenti all’inaugurazione gli immigrati, saranno stati due o tre. Eppure questo spazio che il Comune ha inaugurato nasce con le migliori intenzioni, a metà tra un punto di ascolto e un laboratorio di cittadinanza.

Al suo interno, una volta alla settimana, sarà presente l’assessore Natalia Maramotti che, con il suo staff, lavorerà direttamente a contatto con i cittadini, per coordinarne le attività in fase di start up e per aumentare la qualità del dialogo con la comunità.

Tuttavia è singolare che forse quelli che dovrebbero essere i principali fruitori di questo spazio, gli immigrati, non sapessero nulla di questa iniziativa. Probabilmente gli inviti alle comunità sono anche stati mandati, come ci racconta un funzionario del Comune, ma i titolari dei negozi in viale IV Novembre non sapevano nulla dell’apertura di “#casaComune”

Wait...