Lions a pranzo alla Mensa di San Pellegrino

REGGIO EMILIA – Una giornata di festa insieme agli amici per la mensa domenicale di don Giuseppe Dossetti. I soci del Lions Club Regium Lepidi e Cispadana anche quest’anno donano 15 mila euro di merce e derrate alimentari a sostegno delle attività parrocchiali.

Non tutti hanno la possibilità di consumare il pranzo a casa, in serenità con i propri familiari. Ci sono molte persone, anche a Reggio che non se lo possono permettere. Persone malate, che hanno perso il lavoro, e famiglie che non riescono più a sostenere i costi della casa e si ritrovano improvvisamente in condizioni di bisogno. E non è soltanto il caso di immigrati extracomunitari: sono sempre di più i cittadini italiani, anzi reggianissimi.

Storie amare, di vite a cui è negata la serenità, con le quali il nutrito gruppo di volontari che fa capo alla Parrocchia di San Pellegrino, guidata da don Giuseppe Dossetti, si confronta ogni giorno. E sulle quali è ora di aprire non solo gli occhi, ma anche una finestra del cuore per portare aiuto concreto a chi ha bisogno. E’ quello che hanno fatto oggi i soci del Lions Club Regium Lepidi e Cispadana che, insieme ad alcuni giornalisti, hanno accolto l’invito a pranzo alla Mensa domenicale della Parrocchia di San Pellegrino. Ad attenderli don Giuseppe Dossetti, parroco anche del Buon Pastore e fondatore del Ceis.

I Lions alla mensa di San Pellegrino

I Lions alla mensa di San Pellegrino