0 - Apertura

Torna la festa della Giareda

Date Evento
Dal 3 settembre al 8 settembre
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Torna la festa della Giareda

REGGIO EMILIA – Oggi inizia la Giareda, giunta alla sua 37esima edizione. Fino a giovedì 8 settembre, in corso Garibaldi ci saranno mercato, musica e mostre. L’inaugurazione oggi alle 17 in piazza Gioberti. Alle 21 il concerto della Filarmonica Città del Tricolore. Oggi e domani, poi, nel chiostro grande della Ghiara si terrà la 25esima mostra nazionale Bonsai Suiseki.

La premiazione del bonsai più bello sarà domani alle 17.30. Lunedì alle 17, presentazione e premiazione della mostra “Altari Fioriti”, allestita dai fioristi reggiani aderenti a Confcommercio e Confesercenti. Tutti i giorni fino all’8 settembre, poi, in corso Garibaldi ci saranno le bancarelle dell’artigianato artistico e la “festa del Pan de re”. Oltre al concerto di apertura, mercoledì alle 21, nella basilica della Ghiara, si terrà il concerto di musica sacra, inserito nella programmazione Soli Deo Gloria, in collaborazione con l’istituto Peri.

Ad esibirsi saranno gli organisti della summer school 2016, tenuta dal maestro Giandomenico Piermarini, concertista, direttore del conservatorio di L’Aquila e organista di San Giovanni in Laterano: suoneranno Giovanni Basile, Federico Bigi, Elisa Lubrano e Lorenzo Tamagnini. Oggi e domani visite guidate alle 21 alla basilica della Ghiara. L’iniziativa è ad ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazione.