Teatro in corte

Teatro in corte per… buongustai

09/07 » 30/07/15

: - Inizio ore 21,30 - Fine ore 00,00

Attenzione l'evento è già trascorso

REGGIO EMILIA – Metti una sera d’estate, metti una cornice suggestiva nella campagna reggiana, metti un incontro ravvicinato con il mondo delle grandi commedie teatrali: questo è “Teatro in Corte”, la rassegna teatrale itinerante nella provincia di Reggio Emilia.

Organizzato da Confagricoltura  e Agriturist reggiani, in collaborazione con la compagnia teatrale “Il Mosaico”, e sostenuto dalla Camera di Commercio di Reggio, questo ciclo di appuntamenti coinvolge 4 tra gli agriturismi della provincia soci di Agriturist e Confagricoltura. Ogni giovedì di luglio, infatti, l’appuntamento è alle ore 21.30 per assistere alla performance teatrale e, per i buongustai, per poter degustare una cena tipica prima di assistere alla performance teatrale (la cena è su prenotazione contattando direttamente gli agriturismi).

Primo appuntamento, dunque, il 9 luglio presso l’agriturismo la Brezza di Nocetolo di Gattatico dove andrà in scena una delle commedie più celebri di Molière nella quale sono inseriti tutti gli ingredienti, i motivi, gli intrecci e le scene che rendono esilarante una pièce comica. A mettere in scena Molière saranno gli attori della compagnia teatrale “Il Mosaico”. (www.agriturismolabrezza.it – 0522 670026)

Il giovedì successivo (16 luglio), l’agriturismo il Bove, di Reggio Emilia, ospiterà la compagnia teatrale “La Rinascita” per una delle più celebri commedie sul “doppio”: “I due gemelli veneziani” di Goldoni. (www.ilbove.it- 0522 670026)

Giovedì 23 luglio inaugura ufficialmente l’agriturismo La Vigna dei Peri a Quattro Castella e per l’occasione saranno offerti al pubblico un aperitivo inaugurale che precederà la messa in scena dello spettacolo “Felicemente hysteriche, la storia inedita del corpo delle donne” di Valentina Tosi a cura della compagnia “Istarion Teatro” di Albinea. (www.agriturismolavignadeiperi.it – 335 8377260)

Per l’ultimo giovedì, 30 luglio, si tornerà alle opere di Molière con “Il malato immaginario” rappresentato dalla compagnia “Arte Povera” presso l’agriturismo La Razza a Canali. (www.larazza.it – 0522 599342)

E per vivere ancora più da vicino l’esperienza in agriturismo, Confagricoltura e Agriturist, in collaborazione con il Tour Operator Refinery Travel&Tours, ha ideato dei pacchetti turistici che prevedono un intero settimana tra arte, cultura e il sapore dei prodotti tipici.

Per informazioni: www.agriturist-er.it – 0532 1716402.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!