Teatro Cavallerizza, ultima tappa di Under 30 con “B/RIDE”

Date Evento
Il 21 ottobre
Dalle 18
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Alle 18 andrà in scena lo spettacolo vincitore del Premio della Critica “B/RIDE” della Compagnia Anonima Sette e Martina Giusti

Teatro Cavallerizza, ultima tappa di Under 30 con “B/RIDE”

REGGIO EMILIA – Continua la stretta collaborazione tra Teatro Sociale di Gualtieri e Fondazione I Teatri di Reggio Emilia con l’evento di chiusura della quarta edizione di Direction Under 30, il primo progetto interamente dedicato alla scena teatrale nazionale dei giovani under 30.

L’appuntamento, ad ingresso gratuito e inserito nella programmazione di Festival Aperto, si terrà sabato 21 al Teatro Cavallerizza di Reggio Emilia: il ritrovo è per le 17. In programma una breve presentazione dell’edizione 2017 attraverso le voci dei protagonisti che hanno animato la scena under 30 tra Gualtieri e Reggio Emilia e la consegna del Premio delle Giurie alla Compagnia DispensaBarzotti, vincitrice con lo spettacolo “Victor”.

A seguire (ore 18.00) andrà in scena lo spettacolo vincitore del Premio della Critica “B/RIDE” (foto) della Compagnia Anonima Sette e Martina Giusti. Dopo lo spettacolo verrà offerto un aperitivo nel foyer a tutti i presenti. La nomina dei vincitori era già avvenuta domenica 23 luglio, al termine di una tre giorni di spettacoli e dibattiti a cui hanno partecipato giovani giurati e giovani critici (tutti under 30) arrivati al Teatro Sociale di Gualtieri da tutta Italia, per assistere agli spettacoli finalisti, andati in scena da venerdì a domenica, incontrare artisti, confrontarsi, discutere e, infine, votare i vincitori. L’evento di sabato 21 ottobre sarà occasione, per il pubblico reggiano, di conoscere il lavoro teatrale di queste meritevoli compagnie.