CORREGGIO (Reggio Emilia) – Stasera (ore 20.30) sul palcoscenico del teatro Asioli va in scena “Il Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini nel nuovo allestimento prodotto da Mutina Eventi e Fantasia in RE. L’orchestra sinfonica Cantieri d’Arte sarà diretta da Giulia Manicardi, mentre il coro dell’Opera di Parma è diretto da Stefano Giaroli; il tenore Alejandro Escobar veste i panni del Conte d’Almaviva, la soprano Paola Cigna è Rosina, il baritono Marzio Giossi interpreta il barbiere Figaro.
Altri personaggi e interpreti: Basilio – Luca Gallo, Fiorello e un ufficiale – Franco Montorsi, Berta – Silvia Fontanili. Opera buffa per eccellenza, caleidoscopio di travestimenti, serenate notturne, equivoci esilaranti e brani celeberrimi.
Informazioni. Prezzi dei biglietti: 32, 30 e 26 euro. Orari biglietteria: da lunedì a venerdì dalle 18 alle 19, sabato dalle 10,30 alle 12,30 (festivi esclusi) e un’ora prima degli spettacoli. Per informazioni telefono 0522 637813; e-mail info@teatroasioli.it; sito web www.teatroasioli.it ; il Teatro Asioli è anche su Facebook.