SCANDIANO (Reggio Emilia) – Fine settimana caratterizzato dalla seconda festa dello sport reggiano organizzata dal comitato Orgoglio Reggiano al circolo Al Ponte di Jano di Scandiano. Il ricavato della tre giorni sarà devoluto alle associazioni locali Gast Onlus e Aut Aut.
Oggi torneo di calcio a 11 per bambini categoria 2002/03 e nel pomeriggio triangolare tra la squadra locale, il Novi (formazione sostenuta nella sua attività post terremoto da Orgoglio Reggiano) e una formazione composta da tifosi e vecchie glorie granata valida come primo Memorial Gianluca Buffagni. Durante tutto il pomeriggio attività didattiche e ricreative per i piu piccoli, esibizioni di football americano e karate ed escursioni in fuoristrada lungo il Tresinaro per i ragazzi diversamente abili organizzata da Sivarcar2 e Team Reggio Fuoristrada. La sera, lo spettacolo del Wrestling ,un torneo di calcetto e serata di ballo liscio all’interno.
Domenica giornata di rugby con un concentramento ufficiale del Rugby Reggio per categorie under 6 ,8 , 10 e 12 anni e, a seguire, torneo Old ; la mattina escursione in mountain bike organizzata dall’associazione Ruote Libere e camminata non competitiva dove Gast accompagnerà anche i suoi ragazzi con le Jolette (carrozzine appositamente attrezzate) e si potranno portare anche gli amici a 4 zampe. A fine escursione, infatti, Erika Martini di Gentledog metterà alla prova l’abilità e l’educazione dei cani presenti con percorso attrezzato; nel pomeriggio, di nuovo il beach volley e musica dal vivo.
Durante tutto il periodo della festa sarà sempre attiva la birreria, il ristorante mezzogiorno e sera con menù tradizionale (previsto menù per celiaci), gelateria e dal pomeriggio gnocco fritto. Oltre alle squadre iscritte ai tornei, chiunque voglia provare qualche attività puoi contattare l’organizzazione al 393-33259100 oppure 338-8526332 o inviando una mail a info@oroglioreggiano.it oppure ancora visitando la pagina ufficiale di Facebook.