Musical

“Saranno Famosi – Fame Il Musical” al teatro Valli

Date Evento
Dal 10 maggio al 12 maggio
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Venerdì alle 20.30, sabato alle 15.30 e 20.30 e domenica alle 15.30 il musical tratto dall’omonimo film degli anni Ottanta, visto e rivisto da intere generazioni di teenager

“Saranno Famosi – Fame Il Musical” al teatro Valli

REGGIO EMILIA  – Venerdì alle 20.30, sabato alle 15.30 e 20.30 e domenica alle 15.30 va in scena al Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia il musical “Saranno Famosi – Fame Il Musical”, dall’omonimo film degli anni Ottanta (da cui fu tratta anche una celebre serie tv), visto e rivisto da intere generazioni di teenager.

“Saranno Famosi” è stato un fenomeno leggendario ed intramontabile della cultura pop, intenso e coinvolgente. La storia racconta la vita degli allievi e gli insegnanti della rinomata ed esclusiva scuola di Performing Arts di New York: i loro sogni, la passione, le amicizie, gli amori, la dedizione, lo studio, i loro successi e sconfitte. Tutto accompagnato da una colonna sonora famosissima ed energica.

Lo spettacolo è un trionfo di danza, canto, musiche celebri (come la famosissima “Fame”, vincitrice di un Academy Award), nuovi brani e orchestrazioni originali, nuove coreografie in collaborazione con un gruppo di talenti della tv e del teatro musicale italiano.

fame

Prodotto da Fabrizio Di Fiore Entertainment con la compagnia Roma City Musical, reduci dal successo sfavillante di “Sette spose per sette fratelli”, in “Saranno Famosi – Fame il musical”, la regia è firmata da Luciano Cannito, le coreografie sono firmate da Luciano Cannito e Fabrizio Prolli, le scene da Italo Grassi, i costumi da Veronica Iozzi, la direzione musicale da Giovanni Maria Lori e gli arrangiamenti musicali da Raffaele Minale, Franco Poggiali, Angelo Nigro e Maurizio Sansone. Figure di spicco nel mondo del musical, del teatro e degli show pop internazionali.

L’adattamento registico di Luciano Cannito ambienta tutta la storia non più negli anni Ottanta, ma ai nostri giorni, per renderla più attuale e permettere che il pubblico e le nuove generazioni riescano a identificarsi nella trama, frizzante e dinamica.

Tra gli interpreti compaiono importanti nomi legati alla televisione e al mondo dello spettacolo musicale italiano, come Barbara Cola (Miss. Sherman), Garrison Rochelle (Mr. Myers), Lorenza Mario (Miss Bell), Stefano Bontempi (Mr. Sheinkopf), oltre a un cast giovane ed energico, tutto da scoprire.