Bambini

Multisala Novecento, a Cavriago arriva la Befana

Date Evento
Il 6 gennaio
Dalle 10,30
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Arriva puntuale la Befana al cinema. In programma la proiezione del cartone “Lo schiaccianoci e i quattro regni” e a seguire un dono per tutti i bambini

Multisala Novecento, a Cavriago arriva la Befana

CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Torna puntuale, come ogni anno, la Befana al cinema teatro di Cavriago. Multisala Novecento festeggia infatti l’Epifania con un appuntamento pensato per i piccoli spettatori e le famiglie. Come di consueto sarà proiettato un cartone animato: quest’anno, domenica 6 gennaio, sarà la volta de “Lo schiaccianoci e i quattro regni”: sarà proiettato alle 10.30.

A seguire, all’uscita dalla sala, per la gioia dei piccoli spettatori ci sarà una piacevole sorpresa. Ad aspettarli ci sarà infatti la Befana in carne e ossa che arriverà con un sacco pieno di doni e li aspetterà di fianco all’albero di Natale allestito nell’atrio del cinema. Ogni bimbo riceverà una calza dalla simpatica vecchina, la quale chiederà loro come si sono comportati durante l’anno appena concluso. Scambierà con loro due chiacchiere e sorrisi.

Ogni anno questa proposta è accolta da tantissime famiglie che portano i loro bambini al Novecento. Biglietto: 5 euro. È consigliato prenotare: tel. 0522/372015, www.multisala900.it

Si ricorda che “Lo schiaccianoci e i quattro regni” racconta la storia della famiglia Stahlbaum che, alla Vigilia di Natale, si riunisce nel grande salone di casa Drosselmeyer per fare festa. Ma è una vigilia triste per Clara e i suoi fratelli, perché la loro mamma, Marie, è mancata da poco. Prima di avviarsi alla serata, il padre consegna i regali che la moglie ha lasciato loro: è così che Clara riceve in dono… uno strano scrigno, chiuso a chiave. Ed è cercando la chiave, rubata da un topo, che si ritroverà in un paese magico e, con l’aiuto dello Schiaccianoci Phillip, dovrà combattere per riportare l’armonia tra i quattro regni che lo compongono.