0 - Apertura

L’orchestra Toscanini in piazza Martiri del 7 Luglio suona Handel e Beethoven

Date Evento
Il 24 luglio
Dalle 21,30
Date Evento
Date Evento
Ingresso
EVENTO A PAGAMENTO

Evento concluso

Sabato 24 luglio alle 21.30 appuntamento con la grande musica della Fondazione I Teatri: sul podio il maestro Enrico Onofri, in programma Water Music di Handel e la Sinfonia n.8 in fa maggiore op. 93 di Beethoven

L’orchestra Toscanini in piazza Martiri del 7 Luglio suona Handel e Beethoven

REGGIO EMILIA – Sebbene di diversa epoca e stile, la Water Music (Musica sull’acqua) di Händel e la Sinfonia n.8 di Beethoven convergono su un punto: sono irresistibili celebrazioni del suono e della vita. Si potranno ascoltare sabato 24 luglio, alle 21.30, sul palco della Fondazione I Teatri in piazza Martiri del 7 Luglio, nel concerto dell’Orchestra dell’Emilia Romagna Arturo Toscanini, diretta da Enrico Onofri.

L’Orchestra dell’Emilia-Romagna Arturo Toscanini, costituita a Parma nel 1975, è riconosciuta Istituzione Concertistico-Orchestrale di rilevanza nazionale dal 1977 e dal 1982 porta il nome del grande direttore Arturo Toscanini. Oggi considerata una delle più importanti orchestre regionali italiane, è composta da 52 musicisti stabili ed è costantemente impegnata in una prestigiosa ed ininterrotta attività lirica e sinfonica.

Emblema della cultura musicale del territorio a supporto delle attività liriche dei Teatri di tradizione e dei Festival della Regione, l’Orchestra si dedica, inoltre, ad una intensa e capillare attività di promozione e valorizzazione del patrimonio musicale tra le nuove generazioni. Sul podio Enrico Onofri, direttore principale dal 2020, nonché dal 2019 direttore ospite principale della Haydn Philharmonie ad Eisenstadt e direttore musicale dell’Academia Montis Regalis.

Info e biglietti www.iteatri.re.it