0 - Apertura

La Fondazione I Teatri riparte con l’Accademia Bizantina ensemble

Date Evento
Il 8 maggio
Dalle 19
Date Evento
Date Evento
Ingresso
EVENTO A PAGAMENTO

Evento concluso

Primo appuntamento con il pubblico sabato 8 maggio alle 19 (per rispettare le regole del coprifuoco) al Municipale Valli con “Il Trionfo del Tempo del Disinganno”

La Fondazione I Teatri riparte con l’Accademia Bizantina ensemble

REGGIO EMILIA – La Fondazione I Teatri riparte. Con le limitazioni per il pubblico, con le incertezze legate agli orari del coprifuoco, comunicando le riaperture per piccoli passi, ma con la volontà  di ripartire subito e bene. “Il giorno che tanto aspettavamo è arrivato – dice il direttore della Fondazione I Teatri, Paolo Cantù – e sarà l’inizio di una lunga estate di teatro, che proseguirà fino a luglio, utilizzando anche spazi all’aperto e che proporrà musica, prosa, musical, opera e danza.”

Primo appuntamento sabato 8 maggio alle 19 al Municipale Valli, con una capienza per il pubblico limitata a circa un terzo di quella pre Covid (circa 350 posti su mille). Accademia Bizantina ensemble, applaudito in tutto il mondo e con un forte legame con i Teatri di Reggio, eseguirà “Il Trionfo del Tempo e del Disinganno” toccante allegoria sull’esistenza umana, che il giovane Händel compose su libretto del cardinale Benedetto Pamphilj.

Alla direzione e al cembalo ci sarà Ottavio Dantone, mentre i soprani Sophie Rennert e Monica Piccinini sono rispettivamente Piacere e Bellezza, il contralto Delphine Galou è Disinganno e il tenore Anicio Zorzi Giustiniani è il Tempo, chiamati a confrontarsi con quello che è, indubbiamente, un capolavoro.