0 - Apertura

La festa di San Martino

Date Evento
Il 8 novembre
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

La festa di San Martino

SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) – Domenica è in programma la Festa ed San Martein. Gli oltre 200 volontari della Pro loco, insieme al Comune, presenteranno al paese e alle migliaia di visitatori una manifestazione ricca di storia, leggenda sapori, cultura, oltre a giochi e animazioni per bambini e grandi novità.

Fulcro sarà la rievocazione di Martino di Tours (il suo nome prima di diventare santo), con oltre 140 figuranti in costume che dona metà del proprio mantello ad un povero. A fare da cornice decine di bancarelle di artigianato artistico, senza contare gli stand enogastronomici. Il ricavato della manifestazione viene in parte devoluto a progetti sociali sul territorio.

Ricco il programma della giornata, vediamo alcune iniziative: dalle 10 preparazione di sughi d’uva e cottura e vendita di ciccioli, caldarroste, gnocco, borlenghi, tigelle. Apertura della Rocca, del Museo dell’ Agricoltura e del Museo dell’Auto. A mezzogiorno apre il ristorante della Pro loco. Per le vie musica e artisti di strada. Alle 18 sui prati della Rocca spettacolo del gruppo Maestà di Fuoco.