0 - Apertura

La Famiglia Addams sul palco del teatro Valli

Date Evento
Dal 22 febbraio al 24 febbraio
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Venerdì 22 febbraio ore 20.30, sabato 23 febbraio ore 15.30 e ore 20.30, domenica 24 febbraio ore 15.30

La Famiglia Addams sul palco del teatro Valli

REGGIO EMILIA – I personaggi creati da Charles Addams negli anni Trenta prendono vita sul palcoscenico del Teatro Municipale Valli ne “La famiglia Addams” (venerdì 22 febbraio ore 20.30, sabato 23 febbraio ore 15.30 e ore 20.30, domenica 24 febbraio ore 15.30). A vestire i panni del capofamiglia è Gabriele Cirilli che interpreta Gomez, mentre Pamela Lacerenza è la gelida moglie Morticia. Rosy Messina e Alfredo Simeone vestono i panni rispettivamente di Mercoledì e Puglsley, i due figli. Completano il cast Umberto Noto (zio Fester), Claudia Campolongo (La nonna), Filippo Musenga (Lurch), Andrea Carli (Mal Beineke), Mary La Targia (Alice Beineke) e Giuseppe Orsillo (Lucas Beineke).

A firmare la regia è Claudio Insegno, reduce dal successo di altre produzioni come Spamalot e Hairspray e l’ultimo Kinky Boots. Mentre coreografie e musiche sono firmate rispettivamente da Valeriano Longoni e da Angelo Racz. Musica e liriche sono di Andrew Lippa, il libretto Marshall Brickman e Rick Elice.

La famiglia Addams racconta una storia originale, che in realtà è l’incubo di ogni padre. In un’enorme e fatiscente villa di stile vittoriano, decisamente sinistra, vive una ricchissima famiglia: la Famiglia Addams, appunto. La primogenita Mercoledì, la principessa delle tenebre, è ormai diventata una piccola donna e come spesso accade in adolescenza, si è innamorata di un giovane ragazzo, dolce, intelligente, cresciuto in un’ordinaria, famiglia rispettabile. Spaventata dalla possibile reazione della madre, Mercoledì decide di confidarsi con il padre Gomez Addams che si vede costretto a fare una cosa che non ha mai fatto in vita sua: mantenere un segreto alla sua amatissima e fascinosissima moglie, Morticia. Tutto procede tranquillamente fino a quando improvvisamente qualcuno decide di imbastire una cena di gala per il fidanzato della giovane.

Non resta altro che augurare un buon divertimento con l’eccentrica e macabra famiglia americana, protagonista di film, serie tv e strisce a fumetti, famosa in tutto il mondo per il brillante umorismo nero, i travolgenti paradossi e la pungente satira di costume.