0 - Apertura

Il duo violino/pianoforte di Bomsori e Kit Armstrong al Valli

Date Evento
Il 26 gennaio
Dalle 20.30
Date Evento
Date Evento
Ingresso
EVENTO A PAGAMENTO

Evento concluso

Venerdì alle 20.30. Sostituisce l’annunciato concerto di Patricia Kopatchinskaja, costretta a rinunciare per motivi personali, assieme a Polina Leschenko

Il duo violino/pianoforte di Bomsori e Kit Armstrong al Valli

REGGIO EMILIA – Venerdì 26 gennaio alle 20.30 al Teatro Municipale Valli la Stagione dei Concerti accoglie il duo Bomsori, violino, Kit Armstrong pianoforte, impegnato in un programma che comprende Schumann, Sonata per violino e pianoforte n. 1 in la minore, Op. 105, Čajkovskij, Meditation da “Souvenir d’un lieu cher” per violino e pianoforte, Op. 42 n.1, Szymanowski, Notturno e Tarantella, Op. 28, Debussy, Sonata n. 3 in sol minore per violino e pianoforte e Wieniawski, Fantasia dal “Faust “di Gounod, Op. 20.

Il duo sostituisce l’annunciato concerto di Patricia Kopatchinskaja, costretta a rinunciare per motivi personali, assieme a Polina Leschenko.

Nata a Daegu, in Sud Corea, da genitori musicisti, Bomsori, nome unico che, tradotto, significa “suono di primavera”, ha studiato all’Università Nazionale di Seoul, perfezionandosi poi alla Juilliard di New York. Per lei sarà una stagione particolarmente ricca di impegni, tra cui il debutto ai BBC Proms con la BBC Philharmonic e all’Hollywood Bowl con la Los Angeles Philharmonic. Sarà inoltre in tournée con la Tonhalle Orchestra Zürich e Paavo Järvi e debutterà con l’Orchestre Philharmonique de Radio France e Santtu-Matias Rouvali, la Pittsburgh Symphony e James Gaffigan e l’Orquesta y Coro Nacionales de España e Krzysztof Urbanski.

Inoltre, Bomsori debutterà al Concertgebouw con la Residentie Orkest, al Konzerthaus di Vienna con la Sinfonica di Vienna e Ha-na Chang e tornerà alla Montreal Symphony Orchestra e alla Singapore Symphony. Inoltre, intraprenderà tournée con la Vienna Symphony Orchestra in Asia e con il Festival Strings Lucerne in Germania, dove debutterà alla Elbphilharmonie.

Kit Armstrong, nato nel 1992, è pianista e compositore eccezionalmente dotato per la matematica, le scienze e le lingue. All’età di cinque anni avvia gli studi di pianoforte e composizione e a soli sette è il più giovane studente mai ammesso alla Chapman University of California.  Dal suo debutto in concerto, all’età di otto anni, Kit Armstrong si è già esibito numerose volte da solista in recital e in concerti con orchestra. Il suo vasto repertorio abbraccia opere di Haydn, Schubert, Chopin, Schumann, Liszt, Brahms, Debussy e Ravel, si è già cimentato come compositore nei più diversi generi musicali.