Fiera di San Giuseppe al via con Delrio

Date Evento
Dal 12 marzo al 13 marzo
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Fiera di San Giuseppe al via con Delrio

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Oggi prende il via la fiera di San Giuseppe, il principale evento della cittadina del Boiardo, capace di radunare decine di migliaia di visitatori e centinaia di espositori. Nata secoli fa come manifestazione agricola per il mercato del bestiame (e per questo conosciuta anche come La Centenaria) nel corso del tempo ha allargato il proprio raggio di azione seguendo la crescita del comparto ceramico e offrendo grande spazio alla meccanica e all’elettrotecnica, oltre che a gastronomia e artigianato.

La fiera verrà inaugurata ufficialmente domenica dal ministro per le Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio e proseguirà poi sino a lunedì 21 marzo. In totale, nella mostra agricola commerciale, industriale, artigianale saranno presenti 129 espositori, a cui aggiungere 350 bancarelle del mercato nella zona storica.

Il programma di sabato e domenica
Inaugurazione nuova sezione Scuola Infanzia Statale “La Rocca” ore 10,00: taglio del nastro. Interviene il sindaco di Scandiano Alessio Mammi. Ore 10,30/12,00 per i più piccoli: Laboratori creativi e giochi guidati all’interno delle sezioni animazione: trucca bimbi, palloncini gonfiabili …. ed una piccola merenda offerta da CIR Food

Domenica 13 marzo: Centro Fieristico Ore 10: Inaugurazione mostra centenaria. Centro Storico Fiera San Giuseppe – Mercato ambulante, mercato contadino, negozi aperti tutto il giorno. Centro Fieristico ore 10,30 (nell’Area espositiva CNA): CNA Impresa Donna premia un’imprenditrice simbolo della creatività e originalità della zona delle ceramiche. CNA Area Ceramiche premia un’impresa simbolo dell’innovazione e del cambiamento del territorio.