REGGIO EMILIA – Al Campovolo volontari e protagonisti del concerto evento di 20 anni fa alla Festa Nazionale dell’Unità del 1997 sono pronti per una serata in ricordo di quella magica notte. U20: Reggio Emilia Loves You Too andrà in scena sabato all’arena Madiba per rivivere una data indimenticabile per la città quando 150.000 persone affollarono l’aeroporto di Reggio per la seconda tappa italiana del Pop Mart Tour della band irlandese, rimasto per molti anni un concerto battuto solo da Ligabue sempre al Campovolo.
Tra le attività già confermate ci sono i video del concerto – trasmesso allora in diretta in mondovisione da MTV – che iniziano con la lunga presentazione del brano Mofo, un dialogo/conferenza con i giornalisti di Repubblica Ernesto Assante e Gino Castaldo sul grande concerto e sulla musica della band irlandese (incluse le innovazioni tecnologiche per i live più grandi del mondo) e la testimonianza di Fran Tomasi, amico della band e storico promoter di U2 in Italia.
La serata si concluderà con un dj set di Howie B, produttore dell’album POP e dj di fama mondiale che nel ‘97 costruì il clima tra i 150.000 prima dell’uscita della band sul gigantesco palco allestito al Campovolo. Tutte le info per l’acquisto dei biglietti in prevendita sono disponibili sul sito www.festareggio.it.