REGGIO EMILIA – A FestaReggio arrivano i The Sweet Life Society, la band torinese che ha reinventato lo swing degli anni trenta e quaranta mixandolo con l’elettronica e sonorità più moderne. All’arena Madiba, martedì 5 settembre alle ore 22, l’elettro swing di Sweet Life farà scatenare tutto il pubblico: originali, coinvolgenti, passionali, la musica del complesso è soprattutto da ballare fino allo sfinimento.
Il fruscio di vinili vintage è la superficie del concetto di suono dei The Sweet Life Society. Questa band eccentrica mescola brani di musica contemporanea con gemme old school del Cotton Club; ridisegnando la cultura della musica Swing in una miscela di suoni elettronici, valorizzati dalla performance live di alcuni dei migliori strumentisti Jazz del nord Italia.
La band ha recentemente firmato con Warner Music group e il loro primo album è uscito la scorsa estate. Nel maggio 2014 hanno portato il loro suono in tour negli Stati Uniti e in Canada con uno speciale progetto audiovisivo. Oltre a questo, i The Sweet Life Society si sono esibiti sui palchi di alcuni dei festival più famosi (Glastonbury, Fusion, Eurosonic, Lowlands, Bestival, Lovebox, Wilderness, Latitude e Boomtown) con la full live band.