0 - Apertura

Correggio Jazz, il concerto di Burk, Arcelli e Senni

Date Evento
Il 15 agosto
Dalle 20.30
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Sabato 15 agosto alle 20.30 nel cortile di Palazzo dei Principi

Correggio Jazz, il concerto di Burk, Arcelli e Senni

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Sabato 15 agosto alle 20.30, nell’ambito di Correggio Jazz, nel cortile di Palazzo dei Principi, si terrà il concerto di GregBurk “As a river”. Con Greg Burk, pianoforte, Cristiano Arcelli, sax alto e Stefano Senni al contrabbasso.

Si parte con il solo del pianista Greg Burk (dal titolo “As a river”, come il suo ultimo album), cui faranno seguito il duo composto da Cristiano Arcelli e Stefano Senni e il gran finale con il trio Arcelli-Burk-Senni. Greg Burk, originario di Detroit, è fautore di un modernismo lirico, senza eccessi radicali; il suo pianismo è stato definito “intenso, profondo, lirico e fluttuante, a cui si aggiunge una vena blues”.

Oltre che come solista, Cristiano Arcelli (Perugia, 1976) è particolarmente attivo anche come autore e arrangiatore. Sempre attento ad equilibrare il modernismo e la tradizione, è tra i più apprezzati musicisti della “generazione di mezzo”.

Nato nel 1972, Stefano Senni si considera un autodidatta pur essendosi diplomato ai Civici corsi di jazz di Milano. La sua è una presenza assidua e affidabile sulla scena italiana e anche come sostegno ritmico al fianco dei più importanti musicisti internazionali (Enrico Rava, Stefano Bollani, Art Farmer, Benny Golson, Cedar Walton, Lee Konitz, Randy Brecker, Richard Galliano… ma l’elenco sarebbe lunghissimo).

Ingresso. Euro 10 (under 25: Euro 6). E’ obbligatoria la prevendita/prenotazione. Informazioni e prenotazioni: Biglietteria del Teatro Asioli, tel. 0522
637813.