Cantina Garibaldi, c’è il festival del Risorgimento musicale

Date Evento
Dal 13 giugno al 15 giugno
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Cantina Garibaldi, c’è il festival del Risorgimento musicale

CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Da domani a giovedì è in calendario il primo Festival del Risorgimento Musicale, organizzato dalla Cantina Garibaldi, che ha come obiettivo quello di portare buona musica nella piazza principale di Cavriago, piazza Zanti.

Si parte domani sera con Tom Kirkpatrick, un trombettista non comune nel panorama del jazz mondiale, uno dei migliori boppers americani per le sue doti di fraseggio, intonazione e swing, legate al linguaggio di Kenny Dorham. Domani sera sarà alla Cantina Garibaldi con Attilio Troiano, Giuseppe Venezia, Roberto Pistolesi, Lester Leaps.

Mercoledì è la volta di Jamboree meet Al Jarreau, un collettivo che fa jazz anni Cinquanta e Sessanta, con nuove sonorità funky e acid jazz e che vuole essere un omaggio ad uno dei più grandi interpreti della scena pop-jazz mondiale: Al Jarreau. Ben otto elementi per uno spettacolo davvero coinvolgente.

Si chiuderà giovedì sera con Flo, che canta in spagnolo, portoghese, francese e napoletano. Per maggiori informazioni e prenotazioni tavoli telefonare alla Cantina Garibaldi (che si trova in piazza Garibaldi) allo 0522-372065.