Martedì alle 20.30 presenta la sua coreografia una delle personalità artistiche più in vista della scena israeliana
REGGIO EMILIA – Alla Fonderia39, sede della Fondazione Nazionale della Danza-Aterballetto, si terrà un’importante ospitalità internazionale. Martedì alle 20.30 una delle personalità artistiche più in vista della scena israeliana, Roy Assaf, presenterà con la sua compagnia Roy Assaf Dance la coreografia “Boys”.
“Boys” indaga le rappresentazioni della mascolinità. I cinque ballerini ondeggiano all’interno di una vasta gamma di situazioni e immagini che smantellano e definiscono il prototipo dell’identità maschile. Di fronte a tutto ciò lo spettatore è costretto ad interrogarsi sulla propria concezione di virilità e sul prezzo da pagare per l’influenza di determinate convenzioni.
Prova aperta con Roy Assaf. Lunedì 26 marzo alle 19. Il coreografo israeliano Roy Assaf si presenta al pubblico della Fonderia. Roy si afferma giovanissimo a livello internazionale a fianco di Emanuel Gat. Da quando aveva 23 anni crea lavori premiati in tutto il mondo e collabora con le più prestigiose compagnie, dal Royal Swedish Ballet alla NND Company, al L.A. Dance Project fino alla celeberrima Batsheva Dance Company.
Ingresso spettacolo: 9 euro. Ingresso prova aperta: 3 euro. Per info e prenotazioni: 0522-273011, www.biglietteriafonderia39.it.