Ne parlerà stasera a Palazzo dei Principi di Correggio il giudice in dialogo con Pierluigi Senatore a partire dalle 21. Martedì sera sarà invece a Cavriago in sala Civica
REGGIO EMILIA – “Chi ha paura muore ogni giorno. I miei giorni con Falcone e Borsellino”. Ne parlerà stasera a Palazzo dei Principi di Correggio il giudice Giuseppe Ayala (foto) in dialogo con Pierluigi Senatore a partire dalle 21.
Sono passati venticinque anni dalla terribile estate che, con i due attentati di Punta Raisi e di via d’Amelio, segnò forse il momento più drammatico della lotta contro la mafia in Sicilia. Giovanni Falcone e Paolo Borsellino restano due simboli, non solo dell’antimafia, ma anche di uno Stato italiano che, grazie a loro, seppe ritrovare una serietà e un’onestà senza compromessi.
Il giorno dopo, martedì, sempre alle 21, Giuseppe Ayala, sarà ospite in Sala Civica a Cavriago e sarà sempre intervistato dal giornalista Pieluigi Senatore. L’evento è a ingresso gratuito ed è a cura dell’Associazione Carmen Zanti e del Comune di Cavriago.
Daniela Aliu