Quantcast
Micro

Arte, musica, cibo e teatro ad Albinea

05/09/20

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

REGGIO EMILIA – Arte, musica, cibo e teatro. Tutto in un giorno. Sabato 5 settembre Albinea dedicherà la giornata all’intrattenimento grazie a tre iniziative che animeranno piazza Cavicchioni e la sala civica di via Morandi.

Alle 18, nello spazio accanto alla biblioteca Pablo Neruda, sarà inaugurata la mostra “Dentro fuori. Il coraggio di essere liberi” dell’artista Ivan Lorenzo. Si tratta di un’esposizione di arte e vita che vuole valorizzare la ricchezza e la preziosità delle diversità del pensiero e del modo di esistere. Osservando i quadri astratti dell’autore, ci si potrà immergere nel suo linguaggio, e dare libero sfogo alla propria immaginazione interpretativa. L’esposizione durerà fino al 20 settembre.

La Pro Loco, a partire dalle 17 e fino alle 22, sia di sabato che di domenica 6 settembre, sarà operativa nel piazzale Lavezza con la vendita del gnocco fritto (preferibilmente da asporto) e non solo, visto che saranno preparati anche baccalà, chizze, erbazzone e salumi. Il tutto accompagnato da bevande.

Alle 20.30 ci si trasferirà in piazza Cavicchioni per assistere alle prove di body percussion a cielo aperto e al teatro sociale del Gruppo Aretingiro by Giro del Cielo. La partecipazione allo spettacolo è libera e gratuita. La body percussion è l’arte di produrre dei suoni col corpo. Alla stregua di uno strumento percussivo, il nostro corpo può produrre dei suoni con diverse qualità timbriche e tonali.

Alle 21.30 sarà la volta del clou della giornata con il concerto “Invenzioni a due voci” della “Microband”, composta da Luca Domenicali e Danilo Maggio. Lo spettacolo sarà condotto da Luca Damiani. L’esibizione rientra nell’ambito del Festival di musica Entroterre. In questo caso la prenotazione è obbligatoria scrivendo a biblioteca@comune.albinea.re.it o telefonando al numero 0522.590232 da lunedì a sabato (9 – 13), oppure martedì e giovedì (16 – 18).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!