0 - Apertura

Albinea, torna il grande jazz

Date Evento
Dal 15 luglio al 18 luglio
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Dal 15 al 18 luglio, in vari luoghi, la prestigiosa rassegna musicale

Albinea, torna il grande jazz

ALBINEA (Reggio Emilia) – Torna, come tutti gli anni, l’appuntamento con Albinea Jazz. Il primo concerto è in programma domenica 15 luglio, alle 21.30, alla Cantina di Albinea-Canali. Si esibirà il duo dai forti accenti carioca composto da Anat Cohen & Marcello Gonçalves. Si tratta di uno spettacolo organizzato da Apro Onlus e ospitato all’interno della manifestazione, il cui ricavato andrà all’associazione che si occupa dello sviluppo della cura delle malattie dell’apparato digerente. L’appuntamento inaugurale del Festival si svolgerà lunedì 16 luglio, sempre alla Cantina Albinea-Canali. Sul palco salirà il trio del talentuoso pianista americano

L’evento clou di “Albinea Jazz 2018” sarà martedì 17 luglio. Alle 21.30, nel meraviglioso parco di Villa Arnò, si esibirà il “Cross Currents Trio: si tratta di una formazione all-stars che annovera tra le sue fila due dei più apprezzati jazzman a stelle e strisce, Dave Holland e Chris Potter, accompagnati da Zakir Hussain, maestro indiscusso delle percussioni indiane.

Ma i concerti non si concluderanno qui, visto che mercoledì 18 luglio, alle 21.30, nella cornice di villa Tarabini, si esibiranno Marco Ferri e il “Nicholas Thomas Quartet”: vincitori dell’edizione 2018 del premio dedicato alla memoria di Roberto Zelioli. Il festival si concluderà dando spazio a una giovane band locale: venerdì 20 luglio, alle 21, si esibiranno infatti, nella sala civica di via Morandi 9, i “4 Castles Jazz Band” (ingresso gratuito).

I biglietti per i concerti si possono acquistare in prevendita sia alla biblioteca di Albinea (Via Morandi 9), che nel negozio Discoland di Reggio (Via Migliorati 6). C’è anche la possibilità di prenotare i tagliandi telefonando al numero 0522.509262 o scrivendo a biblioteca@comune.albinea.re.it. I biglietti prenotati andranno ritirati la sera del concerto, alla cassa, almeno mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo.