SelAction cerca un direttore R&D e un Sales and operation planner
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SelAction cerca un direttore R&D e un Sales and operation planner

19 dicembre 2018 | 17:55



REGGIO EMILIA – SelAction – Talent Finder, società specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management, per prestigiosa azienda emiliana operante nel settore metalmeccanico, seleziona un:

DIRETTORE R&D
Il titolare della funzione, attraverso il coordinamento di tecnici e Project Leaders, avrà come mission favorire un approccio innovativo e soluzioni tecniche alle attività di progettazione e sviluppo dei prodotti, in risposta alle continue richieste della clientela e del mercato.

Coordinerà e gestirà le risorse assegnate nel rispetto delle scadenze dei progetti in essere; supervisionerà le decisioni tecniche e di sviluppo dei nuovi prodotti, promuovendo in modo significativo la ricerca, l’innovazione di prodotto ed il miglioramento dei metodi e degli standard di progettazione.

Si interfaccerà con la Direzione Aziendale e fungerà da elemento di cambiamento all’interno dell’organizzazione aziendale, soprattutto nell’ambito delle attività di progettazione e ricerca e sviluppo.

Porterà innovazione ed un “punto di vista “diverso all’intero processo legato alla progettazione e alla realizzazione del prodotto meccanico.

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
• Età 40-45 anni
• Laurea in Ingegneria Meccanica
• Solida esperienza gestionale ed operativa nel ruolo
• Provenienza da realtà aziendali particolarmente sfidanti, con una presenza internazionale e ben strutturate; è gradita la provenienza da settori industriali riferiti al mondo automotive e/o della meccanica di precisione/di potenza
• Ottima conoscenza della Lingua Inglese
• Dimestichezza con il Pacchetto Office e il CAD 2D-3D
• Capacità di proporre soluzioni tecniche nuove sul prodotto
• Disponibilità a trasferte all’estero
Il candidato ricercato è un giovane ambizioso e con spiccate attitudini personali; ha un carattere deciso e determinato ed è in grado di portare avanti con convinzione le proprie idee e i propri contributi. Possiede leadership e autorevolezza, spiccate doti di problem solving unite ad un atteggiamento costruttivo e proattivo che gli permettono di inserirsi con efficacia in un contesto aziendale con una lunga storia e rilevanza sul mercato.
L’importanza del ruolo, l’inquadramento contrattuale e la retribuzione sono elementi in grado di soddisfare candidature di spessore e con adeguata expertise.

SALES AND OPERATION PLANNER
Main Objective:
This role will manage all aspects of strategic, long range planning decision making; working cross- functionally with supply, demand, sales and finance teams.
Essential Duties And Responsibilities:
• Develop demand forecasts (operational forecasts) at multiple levels of aggregation for multiple time horizons as part of a demand planning function.
• Review historical sales trends, research demand drivers, prepare forecast data, develop
• statistical forecast models, and evaluate forecast results
• Coordinate cross-functional research activities to reconcile significant variances and refine the forecast model to reflect updated sales and marketing assumptions.
• Ensure organizational alignment between all functions related to S&OP
• Engage with Finance, Sales, Marketing, and Strategic Business Unit leaders to evaluate forecasts vs. actual sales (volume, trends, and mix)
• Evaluate and maintain mix assumptions for product families impacted by long lead time components
• Engage with Plant Master Scheduler(s) and Material Planner(s) to confirm feasibility of meeting forecasts or to identify gaps
• Facilitate discussions between Finance, Operations, Sales, and Marketing to develop mitigation plans for anticipated supply gaps.
• Facilitate regular S&OP cycles, including strategic end-of process reviews with organizational executives on demand/supply plans, issues, and mitigating actions
• Develop new and/or improved tools to ensure timely measurement, reporting, and visibility to Product Supply status to all cross functional stakeholders
• Implement forecast accuracy measurement and reporting to drive improvements with key stakeholders
• Ensure alignment to demand and supply planning process
• Manage monthly S&OP processes, meetings and action plans, issue resolution and tracking
• Prepare reports and presentations to communicate S&OP activities to Business Development and Operation teams
• Support the logistics Manager to develop inventory strategies toward inventory optimization through effective S&OP execution

The salary is able to satisfy candidates with adequate expertise.
Per candidarsi alla posizione inviare il proprio CV all’indirizzo mail: info@selaction.it
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