Quantcast

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

SelAction cerca project engineer e tecnologo di processo

REGGIO EMILIA – SelAction Talent Finder, società specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Senior e Middle Management, ricerca:

PROJECT ENGINEER AMBITO OLEODINAMICO
Il candidato, inserito all’interno del Team del Competence Center dedicato, si occuperà di progettare e sviluppare in autonomia e su sistemi Cad 3D, parti-sottogruppi, Piping lay-out, dimensionamento dei sistemi idraulici degli impianti della macchina agricola, e gli schemi cinematici di sollevamento. Identificherà le migliori soluzione tecniche, economiche e di produzione per quanto concerne i sistemi idraulici, operando con la Piattaforma gamma prodotto, il Manufacturing e il reparto Testing.

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

  1. Laurea in Ingegneria Meccanica/Meccatronica.
  2. 4/5 anni di esperienza nella progettazione di sistemi idraulici per macchine
  3. agricole o di componenti idraulici all’interno di aziende manifatturiere
  4. modernamente organizzate
  5. Ottima conoscenza del Cad Creo3
  6. Abilità nel leggere e creare schemi idraulici e pneumatici
  7. Conoscenze almeno di base delle tecnologie riguardanti le strutture metalliche
  8. Buona abilità a lavorare con deadline e in situazioni di stress
  9. Capacità comunicative, attitudine ad operare in team e a collaborare con altre funzioni aziendali per il conseguimento degli obiettivi comuni
  10. Saranno elementi preferenziali la conoscenza degli impianti delle macchine ed attrezzature agricole e della Lingua Inglese

Serietà, precisione e affidabilità rappresentano elementi a complemento del profilo ideale Si offre inserimento diretto in azienda, all’interno di un reparto di valore orientato alla individuazione di soluzioni tecnologiche sempre più avanzate.
La retribuzione è in grado di soddisfare candidature con adeguata expertise.
Sede di lavoro: Reggio Emilia. Per candidarsi alla posizione inviare il proprio CV all’indirizzo mail: info@selaction.it

TECNOLOGO DI PROCESSO
Riportando all’Industrial Engineering Manager, sarà un elemento di riferimento per l’area Operations relativamente all’industrializzazione dei nuovi prodotti elettrici e a batteria. Si occuperà della definizione e dello sviluppo delle attrezzature interne di montaggio, di collaudo e dei relativi processi produttivi. Si relazionerà con i diversi enti aziendali coinvolti (Direzione Tecnica, Produzione, Qualità Prodotto, Acquisti e i Project Managers) nelle attività di sviluppo dei nuovi prodotti. Parteciperà ai progetti di miglioramento continuo in produzione (allo sviluppo di nuovi sistemi per l’oggettivazione, poka-yoke e controllo di processo). Collaborerà all’avvio e al monitoraggio di nuove produzioni esterne presso i fornitori.

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
• laurea in Ingegneria Elettronica o Meccatronica e solide competenze di elettronica ed elettrotecnica
• 3-5 anni di esperienza lavorativa in posizioni analoghe all’interno di contesti aziendali del settore dell’automazione industriale
• abilità nella lettura ed interpretazione di schemi elettrici
• buona conoscenza dell’elettronica di potenza (MOSFET, convertitori, pilotaggio motori elettrici, alimentazione) e dell’elettronica digitale (microcontrollori, protocolli di comunicazione, memorie)
• capacità di utilizzo di strumenti di misura (tester e multimetri, LCR, oscilloscopio)
• conoscenza di base di LabView e delle schede National Instrument
• buona conoscenza della lingua inglese (almeno B1) e del pacchetto Office (in particolare Excel)
A completamento del profilo sono necessarie doti relazionali e spiccata attitudine al lavoro in team. Sede di lavoro: provincia di Reggio Emilia (RE). Sono previste frequenti trasferte in Italia e nel resto del mondo (prevalentemente Far East).
Si offre un inserimento diretto in un Gruppo di respiro internazionale e fortemente orientato all’innovazione, con la possibilità di essere parte attiva alla realizzazione e lo sviluppo dei nuovi prodotti. La retribuzione è in grado di soddisfare candidature con un’adeguata expertise.

Sede di lavoro: Provincia di Reggio Emilia
Per candidarsi alla posizione inviare il proprio CV all’indirizzo mail: info@selaction.it
Per visualizzare il nostro sito e le ulteriori selezioni in corso andare su www.selaction.it

Più informazioni su