Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Opinioni su 24Option: perché è il più sicuro?

REGGIO EMILIA – Quando si ha a che fare con trading online, e nello specifico con il versare i propri capitali su piattaforme online, una delle principali preoccupazioni riguarda la sicurezza del broker. È sicuro investire su questo broker? Vi è la possibilità che possa essere oggetto di attacchi informatici? I miei dati sono salvaguardati?

Queste sono alcune delle domande più frequenti esposte dagli utenti nelle discussioni sulle recensioni di 24Option. Partendo dalle pratiche analisi de leopzionibinarie.it, scopriamo insieme perché 24Option risulta uno dei broker più sicuri in circolazione e perché non vi sono falle nella sicurezza della piattaforma.

L’iscrizione: perché è sicura?
L’identificazione del proprio account è uno dei punti di forza del sistema di sicurezza di 24Option, il quale può all’inizio sembrare un po’ complesso, ma in realtà si sintetizza in 4 passaggi, tutti necessari a garantire la sicurezza dei tuoi dati e a impedire che infiltrazioni sospette o capitali non trasparenti si inseriscano sulla piattaforma.

1. Prova dell’ID, attraverso qualsiasi documento ufficiale provvisto di fototessera, in modo da impedire che account fasulli si intrufolino su 24Option. L’identificazione fotografica e del documento di riconoscimento costituiscono la prima barriera contro gli attacchi e i furti;

2. Prova di residenza, attraverso un estratto conto bancario o bollette di utenze recenti, in modo che 24Option possa effettivamente verificare il vostro paese di residenza, verificare se è un paese accettato da 24Option o meno e assicurare nuovamente l’autenticità del vostro account, impedendo ai bot l’accesso alla propria piattaforma;

3. Completa valutazione di appropriatezza attraverso un questionario di domande, è la terza barriera per impedire le infiltrazioni, assolutamente invalicabile a meno che non si tratti di utenti umani;

4. Verifica il tuo metodo di pagamento, attraverso una foto del conto o della carta di credito che si intende usare, assolutamente nel rispetto della privacy e tutelando i propri dati.

Con questi quattro passaggi potete stare sicuri che nessun account di 24Option potrà mai fare alcuna operazione fraudolenta senza essere immediatamente intercettato, e che sempre e comunque si avrà a che fare con account di persone effettivamente esistenti. Utenti come voi, in pratica.

Metodi di prelievo: quanto e quando?
Controllare i metodi di prelievo è il secondo punto nel quale il sistema di sicurezza di 24Option brilla: regolare le entrate e le uscite di capitale, infatti, è il metodo migliore per eliminare completamente il rischio di frodi, truffe e infiltrazioni.
I prelievi su 24Option possono essere effettuati tramite la carta di credito e/o il conto bancario registrati in precedenza. Gli importi minimi e le spese di prelievo obbediscono, giustamente, alla regolamentazione della carta di credito o del conto bancario registrati.

Gli importi massimi del prelievo, invece, sono strettamente legati alla disponibilità di fondi al momento che non include mai i fondi investiti in operazioni aperte. Così facendo 24Option garantisce al contempo gli utenti da operazioni di speculazione e da deficit di sistema dovuti ad un potenziale scompenso tra i prelievi richiesti e i fondi disponibili, garantendo la propria operatività 24 ore su 24.

In ogni caso 24Option dispone di una piattaforma di assistenza apposita per i prelievi laddove dovessero verificarsi inconvenienti che coinvolgono direttamente il broker e non la banca con la quale avete aperto il conto o che vi ha rilasciato la carta di credito.

Specialmente per quanto riguarda i prelievi e, contrariamente ad altri broker, le opinioni degli utenti su 24Option sono assolutamente e sempre positive. Gli errori che qualcuno ha riscontrato, non si insisterà mai a sufficienza su questo punto, sono sempre e comunque dovuti alla banca di riferimento.

Difficilmente, in conclusione, si può trovare una piattaforma più sicura e garantita di quella di 24Option.

Più informazioni su