Quantcast

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

La tua casa al sicuro con le più moderne tecnologie

REGGIO EMILIA – La casa spesso è molto più di un’abitazione, ma un rifugio in cui sentirsi al sicuro e custodire gli affetti e i beni più preziosi. Il pensiero che qualcuno possa violare la casa ed entrare per rubare, toglie il sonno a molte persone, soprattutto chi trascorre molto tempo fuori per lavoro, parte spesso o semplicemente lascia a casa i genitori anziani. Per fortuna la tecnologia nel settore della protezione di casa offre soluzioni che fino a qualche anno fa sembravano impensabili. Scopriamo quali sono le più interessanti e come funzionano.

L’antifurto diventa un sistema di videosorveglianza
Siamo abituati a immaginare l’antifurto di casa come ad un impianto dotato di fili e collegato ad una centralina e una sirena d’allarme: i sensori di movimento segnalano la presenza indesiderata e il suono della sirena dovrebbe mettere in fuga i malintenzionati…la realtà poi non è raro che sia ben diversa!

Oggi fortunatamente sono entrati in scena gli antifurti più tecnologici e il salto di qualità rispetto ai modelli precedenti è stato davvero grande. Innanzitutto, per l’installazione non è più necessario lavorare a complicate opere murarie, perché i migliori sistemi di sicurezza per la casa sono antifurti wireless e si installano senza fili e in poco tempo.

Una delle evoluzioni migliori riguarda le telecamere integrate, come quelle dell’impianto di videosorveglianza per la casa Sicuritalia. I vecchi sensori hanno lasciato il posto a delle telecamere evolute, che oltre a rilevare la presenza degli intrusi, catturano le immagini in qualunque condizione di luce e 24 ore su 24.

L’impianto di videosorveglianza sul tuo smartphone
Puoi avere le immagini delle videocamere di casa direttamente sul tuo smartphone, tutte le volte che vuoi. Attraverso l’applicazione Sicuritalia puoi vedere cosa sta accadendo all’interno dell’abitazione, anche quando ti trovi a chilometri di distanza.

Cosa fare quando entra un ladro in casa? In realtà tu non dovrai fare proprio nulla, perché saranno gli operatori esperti di Sicuritalia ad intervenire al posto tuo. I filmati vengono inviati in tempo reale alla centrale operativa per filtrare eventuali falsi allarmi e se si tratta di una reale emergenza, una pattuglia è pronta a partire per difendere l’abitazione.

Tu puoi seguire ogni fase dell’intervento dal tuo smartphone, dal momento in cui le videocamere segnalano l’intrusione fino a quando gli esperti della sicurezza della pattuglia Sicuritalia entrano in azione. Un impianto di questo tipo ti offre tutta la serenità che ti serve quando trascorri intere giornate lontano da casa e anche quando sei in vacanza. I benefici sono innumerevoli: hai sempre il controllo della situazione e al tempo stesso non sei obbligato a intervenire in prima persona.  La sicurezza di casa non è più un problema!

Più informazioni su