Quantcast

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Industria alimentare: le pompe ad alta pressione di Hawk Pumps

REGGIO EMILIA – Le pompe ad alta pressione sono accessori molto versatili e possono essere installati su macchinari destinati all’idropulizia e all’idrotecnologia in diversi settori industriali. Anche l’industria alimentare trae vantaggio dall’utilizzo di questi strumenti, soprattutto se si acquistano dei prodotti di alta qualità.

Per venire incontro alle richieste dei clienti esigenti in termini di qualità e performance, Hawk Pumps ha ideato e messo in commercio numerosi modelli di pompe ad alta pressione. Tutte sono state prodotte con dei materiali resistenti, per soddisfare la richiesta di componenti di alto livello. Tra i tanti modelli disponibili in catalogo, ce ne sono anche di alcuni specifici per l’impiego nel settore alimentare che presentano una pressione variabile compresa nel range 150-200 bar.

Impieghi delle pompe ad alta pressione nell’industria alimentare
Le pompe a pistoni ad alta pressione possono essere innanzitutto sfruttate per ottenere un’eccellente pulizia degli ambienti industriali ed in particolare nel settore alimentare ciò è fondamentale: tutte le società che operano in questo ambito devono infatti rispettare le norme igienico-sanitarie, che hanno come scopo la protezione della salute dei consumatori e dell’ambiente.

È importante che anche le cisterne alimentari siano correttamente igienizzate: per il lavaggio dei contenitori si possono impiegare dispositivi con installate pompe ad alta pressione, da applicare eventualmente anche in impianti per il lavaggio automatico.

Nell’industria alimentare – così come in tanti altre realtà industriali in generale – bisogna fare attenzione ai livelli delle polveri ed all’umidificazione dell’ambiente. Pulire gli ambienti con macchinari performanti, con pompe ad alta pressione, contribuisce a tenere sotto controllo questi aspetti.

Ogni azienda che opera nel settore alimentare non può quindi fare a meno di affidarsi ad una società specializzata nella produzione di pompe ad alta pressione, perché solo con strumentazioni di qualità i processi di pulizia industriale potranno essere portati a termine nel migliore dei modi.

La qualità delle pompe ad alta pressione Hawk Pumps
In fase di acquisto di una pompa ad alta pressione la scelta dovrebbe ricadere su prodotti sicuri e altamente funzionali. Tutti gli accessori commercializzati da Hawk Pumps garantiscono al cliente una qualità superiore, poiché sono realizzati esclusivamente con materiali di prima scelta e sono progettati per offrire prestazioni eccellenti.

Il catalogo, inoltre, è in costante aggiornamento, al fine di soddisfare anche le nuove esigenze dei clienti. Ai modelli classici sono affiancati modelli innovativi di pompe ad alta pressione, che rappresentano i risultati degli studi specialistici portati avanti dell’azienda. Tutti i prodotti immessi in commercio rispettano le normative e gli standard di qualità richiesti a componenti di questo tipo. Ciò significa che possono essere utilizzati nel settore alimentare con la massima sicurezza.

A tutti i clienti che decideranno di affidarsi a Hawk Pumps per l’acquisto di questi accessori sarà garantita una spedizione rapida. L’azienda è consapevole dell’importanza di consegnare nel minor tempo possibile i componenti indispensabili per le attività industriali e per questo ha messo a punto una linea produttiva flessibile, che consenta di rispondere anche alle richieste di clienti che necessitano di una quantità elevata di pompe ad alta pressione.

Per qualunque esigenza, gli utenti potranno rivolgersi all’ufficio tecnico della società, oppure contattare l’assistenza clienti. Hawk Pumps si impegna a offrire un servizio puntuale ed efficiente. Tutti i membri del team addetti all’assistenza hanno maturato esperienza negli anni e hanno le competenze necessarie per rispondere a tutte le curiosità e fornire le informazioni di cui si potrebbe avere bisogno sia prima dell’acquisto che in un momento successivo.