Fare promozione nel 2022: i gadget personalizzati fanno tendenza
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Fare promozione nel 2022: i gadget personalizzati fanno tendenza

21 giugno 2022 | 9:0



REGGIO EMILIA – I gadget personalizzati stanno diventando sempre più importanti per le strategie di marketing. Si tratta, infatti, di accessori di grande utilità e che possono essere destinati a tanti scopi differenti. Funzioni che riguardano sia il tempo libero che i contesti più professionali. La costante evoluzione che caratterizza i gadget personalizzati ha effetti su molteplici aspetti, come per esempio i materiali e il loro aspetto estetico. Che si tratti di asciugamani personalizzati per promuovere una piscina, piuttosto che portachiavi per un concessionario auto o palloni da beach volley per far conoscere un negozio di articoli sportivi, vale la pena di capire a chi rivolgersi per comprare i gadget promozionali e che cosa si può fare per ottimizzare il loro utilizzo.

Gadget365

Gadget365.it è l’e-commerce da privilegiare per la ricerca di gadget personalizzati, grazie alla ricca e variegata offerta di proposte che mette a disposizione. Con Gadge365 si può andare sul sicuro, visto che si tratta di una realtà che ha più di 10 anni di esperienza nel settore e che ha già avuto modo di assecondare le richieste di oltre 15mila clienti. È un’azienda tutta italiana, con prodotti sottoposti a verifiche rigorose e a meticolosi controlli che sono finalizzati a garantire la loro conformità alle norme in vigore in Italia e in Europa.

Perché i gadget promozionali sono così importanti

Da lungo tempo, i gadget personalizzati vengono presi in considerazione come preziosi strumenti di marketing, per la loro capacità di abbinare le dinamiche tipiche dei regali con l’esigenza di incrementare la visibilità di un brand. Nel momento in cui si dona un gadget, si dà il la a una percezione positiva, che si traduce in un ricordo che potrà essere rievocato spesso. Anche dal punto di vista delle pubbliche relazioni, questi accessori sono molto utili, perché permettono di intraprendere un legame o una relazione con le figure di prestigio che intervengono ai congressi e alle conferenze. Essi vengono usati a tal punto che il loro impiego è ritenuto abituale. Come dire: per i partecipanti è quasi scontato, e viene dato per assodato, che saranno distribuiti dei gadget personalizzati.

Quando e come distribuire i gadget

Sotto il profilo della gestione di impresa, invece, i gadget personalizzati aiutano a rafforzare le relazioni tra un’azienda e chi ne fa parte. Essi vengono interpretati come sintomi di attenzione, e al tempo stesso promuovono il senso di appartenenza e lo spirito di gruppo: due aspetti molto importanti sul piano della produttività perché contribuiscono a ottimizzare l’ambiente di lavoro. È vero che questo succede in modo particolare nelle realtà di dimensioni maggiori, ma ciò non toglie che ne possano beneficiare anche i contesti più piccoli, considerati i costi limitati dei gadget. Non a caso, questi prodotti possono essere comprati perfino dai privati, se per esempio si ha il desiderio di avere un oggetto personalizzato. In sintesi, i gadget sono anche un modo per manifestare e far conoscere la propria identità.

Quali sono le tendenze per i mesi che verranno

Un trend consolidato, nel mondo dei gadget personalizzati, è quello che chiama in causa i materiali ecologici. È in costante ascesa la sensibilità nei confronti dei temi ambientali, ed è apprezzabile il fatto che siano molte le persone che desiderano fare la propria parte, anche se in piccolo. Ecco spiegata la ragione per la quale l’utilizzo di materiali sostenibili diventa sempre più importante anche per la produzione di gadget promozionali. Un esempio fra i tanti è quello della canapa: fibra naturale, è un materiale apprezzato anche per la sua versatilità.

Gli accessori sportivi e gli articoli di cancelleria

Nel novero delle tendenze in corso c’è anche quella che riguarda gli accessori sportivi, sempre più brandizzati e decorati in tanti modi diversi. Non si deve dimenticare che, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, a partire dal 2020 in molti hanno scoperto o riscoperto il piacere di praticare sport in casa o in giardino, rinunciando alla palestra. Così, è aumentata la richiesta di accessori per l’home fitness. Infine, fra i trend occorre riferire del ricorso ai colori pastello, che coinvolge in modo particolare gli articoli da cancelleria personalizzati, come i post-it, i block notes, le agende, e così via.