Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Easy Quizzz – Il nuovo Portale world wide di e-learning è realtà: Mobile App e Simulatore Web per supportare lo studio multi-disciplinare in tutti i paesi EU e Extra-EU

REGGIO EMILIA – Easy Quizzz – Disponibile on-line e tramite Mobile App. Simulatori di concorsi, patenti, esami sempre aggiornati!

Prima dell’avvento della formazione a distanza gli studenti, come anche i dipendenti aziendali, erano costretti a spostarsi per seguire corsi di formazione, ma oggi, grazie all’e-learning, tutti questi inconvenienti sono stati superati.

 

La genesi del portale world wide di Easy Quizzz
Le potenzialità offerte da Internet e dalle nuove tecnologie, come dimostrano i dati sulla formazione a distanza sono positivi, infatti, anche durante questi due anni di pandemia abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione nel settore. Un esempio sono gli enti preposti alle prove concorsuali che in questi ultimi anni si sono sempre più orientati verso l’erogazione dei test attraverso l’ausilio di tablet e pc, conformandosi agli standard europei più smart e veloci.

Seguendo questa scia, e con l’obiettivo di aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi e sogni per migliorare la propria carriera professionale, è nata una nuova piattaforma internazionale, totalmente on-line per permettere a tutti di poter studiare, esercitarsi e migliorare la propria preparazione per superare qualsiasi prova di esame, concorso o patente.

Inoltre, per garantire una maggiore semplicità e fruibilità del servizio, il team di Easy-Quizzz, ha pensato di soddisfare le esigenze anche degli amanti dello studio tramite smartphone, con la realizzazione di un’App, semplice, veloce, intuitiva e scaricabile dagli Store per dispositivi Android oppure IOS.

easy-quizzz.jpg

La piattaforma, ormai live da pochi mesi, è subito stata apprezzata dagli utenti, fino ad arrivare a superare un milione di iscritti avendo un carattere europeo ed extra europeo, con un forte spirito italiano.

Formazione: la chiave del successo è l’e-learning
Oggi per avere successo nel campo dell’e-learning, e quindi contribuire a sviluppare

quiz-concorsi-e-abilitazioni.jpg

soluzioni utili per gli utenti bisogna essere in grado di amalgamare i seguenti requisiti:

Multimedialità, per favorire nel migliore dei modi la comprensione dei contenuti;

Interattività, per garantire la facile navigabilità dei contenuti;

Interazione con il team di supporto, per permettere di creare quell’interazione con l’assistenza in modo da risolvere celermente un’eventuale problema.

Inoltre, un progetto vincente nel settore digitale, richiede oltre alla competenza un insieme di ingredienti senza i quali non si avrebbe una grande prospettiva:
I contenuti devono essere sempre aggiornati e curati per garantire al cliente il miglior servizio e la piattaforma deve essere costruita utilizzando sempre gli standard più avanzati, in modo da rendere semplice e veloce l’utilizzo.

Easy-Quizzz: Studia dove e quando vuoi
Easy Quizzz è il nome dell’unica piattaforma on-line che permette a persone di tutto il mondo di studiare ovunque e su qualsiasi tema, poiché concede la possibilità di sfruttare i vantaggi offerti dalla formazione a distanza per migliorare il proprio background culturale esercitandosi con quiz sempre aggiornati.

Un altro aspetto fondamentale che rappresenta la vera pietra miliare è la libertà di fruizione, perché l’utilizzo avviene attraverso il pc, smartphone e tablet, tutte le volte che il partecipante ha la necessità.

Easy-Quizzz , è stata fondata nel 2021 – in piena pandemia – fin dalla sua nascita lo scopo è stato chiaro e la mission che questa nuova piattaforma si è proposta è quella di offrire a persone di tutto il mondo un servizio di e-learning, facile da utilizzare e capace di attrarre studenti da tutti i paesi.

Al momento la piattaforma è già disponibile nelle seguenti nazioni, ma il team è costantemente all’opera per ampliare la platea visto il grande successo. Ad oggi Easy Quizzz è disponibile in:

– Italia
– Portogallo
– Germania
– USA
– Australia
– Inghilterra

Ma nella roadmap c’è il piano di realizzare un servizio che si proietta a diventare leader numero uno a livello worldwide nel settore della formazione.

Easy Quizzz, a differenza degli altri servizi presenti sul mercato, è’ l’unica piattaforma di vocazione internazionale, capace di coprire argomenti diversi e offrire Simulatori e Quiz per Patenti, Scuola, Università, Forze Armate o Concorsi Pubblici, non solo in Italia ma anche all’estero.

Ad esempio uno degli argomenti maggiormente gettonati su Easy-Quizzz – sono i quiz patente b, in quanto si stanno rivelando un punto di forza per tutti coloro che devono sostenere la teoria dell’esame della patente, i commenti riservati dagli utenti stanno dimostrando come Easy-Quizzz, sta facilitando notevolmente il loro percorso didattico con il fine di arrivare all’esame e superarlo al primo tentativo.

Ma la piattaforma è dedicata non solo ad aspiranti patentati, ma anche a studenti che si accingono a svolgere i test di accesso per le Università o a chi vuole superare un concorso pubblico. Negli ultimi mesi la piattaforma ha già aiutato un gran numero di docenti a superare il concorso pubblico per l’insegnamento grazie al simulatore concorso ordinario oppure grazie ai quiz tfa sostegno.

A questo punto non ci resta che consigliarvi di visitare e provare gratuita la piattaforma ufficiale di Easy-Quizzz, così da non perdervi tutte le ulteriori novità in arrivo, vista la grande stagione dei concorsi pubblici presenti in Italia, vi ricordiamo anche che hanno un servizio clienti sempre attivo dove poterli contattare per eventuali richieste.