Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Bitcoin, Ethereum e tante criptovalute prendono il volo

REGGIO EMILIA – Investire in criptovalute è sempre un’ottima scelta. Al giorno d’oggi ogni investitore che si rispetti dovrebbe possedere un wallet digitale e dedicare una frazione dei suoi fondi a questa magnifica opportunità che ci viene concessa.

Comprare bitcoins si è rivelato, e lo farà anche in futuro, un fantastico investimento. Anche perché ogni giorno arrivano notizie sempre più confortanti per quanto riguarda l’universo delle criptovalute.

75 punti base non stanno spaventando

Come era previsto e magari prevedibile, interessi aumentano di 75 punti base. Ma non è certo questa la notizia che ha portato il mondo delle criptovalute a volare. Molte sono addirittura cresciute in doppia cifra. Possiamo definirla come una bella iniezione di fiducia che non si vedeva da un bel po’ di tempo, considerando il momento bearish e tutte le conseguenze che l’attacco all’ecosistema Terra Luna hanno portato nel mondo cripto.

Vedremo se in questi giorni i livelli di prezzo terranno oppure bisognerà fare i conti con la volatilità.

Ma tutto questo è sempre e comunque da interpretare come un ottimo segnale. Lo stesso Powell si è dimostrato nettamente più accomodante rispetto le prossime mosse FOMC.

Come investire in criptovalute

Se anche tu ti stai informando su questo magnifico mondo che rappresenta il futuro e vuoi investire in criptovalute, devi affidarti ad un exchange serio, sicuro e solido. KuCoin rappresenta la migliore scelta in questo settore.

Su questa piattaforma amata ed utilizzata da milioni di clienti in tutto il mondo, potrai acquistare, vendere e fare trading di tantissime criptovalute.

KuCoin è sempre aggiornata ed ha un florido mercato ed interesse anche per quanto riguarda la nuova frontiera dell’arte digitale, gli NFT. Quindi se credi che sia il momento di avere il tuo wallet o vuoi ampliare i tuoi orizzonti di investimento, prendi in seria considerazione di avvalerti dell’esperienza e la solidità di KuCoin.

I Tassi sono saliti di 75 punti base

Non c’è stato lo shock tanto paventato da un piccolo numero di analisti, Le previsioni si sono avverate, ossia un aumento di 75 punti base, che hanno fatto schizzare Bitcoin, Ethereum e tantissime altre criptovalute del comparto. I primi segnali positivi erano già arrivati nelle prime ore dagli Stati Uniti, con le prime ore di contrattazione.

Ma perché i mercati si sono mossi così positivamente, con alcune cripto che sono addirittura andate in doppia cifra? Se tutto è andato secondo le previsioni è assurdo pensare che solo il rialzo, comunque importante, abbia contribuito alla scalata delle cripto.

I mercati sono stati tranquillizzati da un linguaggio delicato che non ha fatto intravedere bruschi movimenti per quanto riguarda i mesi a venire. La tattica della Fed può essere definita attendista, ma sembra che sarà la via che seguiranno dalle parti di Washington.

 

Dobbiamo comunque aspettarci che i prossimi interventi di FOMC e della Fed siano più reattivi rispetto a quelli che hanno riguardato i dati sull’inflazione. Powell stesso ha affermato che è pronto ad un altro rialzo di 75 punti bps anche per il prossimo mese.

Cosa succederà al mercato cripto

Per il mercato delle criptovalute cambia poco, avremo un indirizzo più sicuro e preciso probabilmente alla fine di quest’estate. Un periodo nel quale anche l’economia globale potrebbe vedere delle svolte e delle decisioni.

Il miglioramento delle condizioni dell’economia globale dipenderà comunque da fattori che sono al di fuori del controllo delle banche centrali. Ci saranno problemi da risolvere come la catena delle forniture ed il problema energia su tutti.

Attendiamo fiduciosi, il futuro delle cripto è comunque ben tracciato e, come stiamo vedendo da giorni, gli ecosistemi puntano al futuro con decisione. Questo non può che significare un probabilissimo aumento del loro valore.

Più informazioni su