I bianconeri confermano l’impianto visto contro il Milan, con Koopmeiners al posto dell’infortunato Locatelli. Nel Sassuolo torna Thorstvedt a centrocampo, mentre Berardi ed Esposito completano il tridente con Laurienté.
REGGIO EMILIA – Ma non è finita perché, su contropiede del Sassuolo, praticamente allo scadere arriva il gol dell’ex con Vasilije Adzic. Vince il Sassuolo 3-2.
Al 91′ Zhegrova scatenato.Scambia palla, si accentra e lascia partire un tiro sul primo palo che si insacca alle spalle del portiere del Sassuolo. E’ il 2-2.
All’89’ gol di Kieron Bowie per il Sassuolo.
La Juventus continua a pressare. All 84′ Woltemade viene lasciato tutto solo sul secondo palo, schiaccia di testa ma non inquadra lo specchio della porta. Sempre all’84’ numero di Alajbegovic in area e botta col sinistro, Muric riesce a deviarla in corner.
Gol di Zhegrova all’81’ con il portiere che smanaccia su un traversone fuori dai pali e il kosovaro che insacca praticamente a porta vuota.
Al 74′ Cinquegrano segna su assist di Adzic, si alza però la bandierina dell’assistente a ravvisarne il fuorigioco.
Al 68′ azione palla a terra della Juventus per liberare Douglas Luiz al tiro. La conclusione del brasiliano dal limite è all’incrocio ma Muric mette in angolo.
Gol del Sassuolo di Sebastiano Esposito al 65′ che approfitta di una colossale distrazione della difesa bianconera la aggira e mette in rete alle spalle del portere juventino Vicario.
Al 56′ entrano Woltwemade e Zhegrova per la Juventus ed escono Conceicao e Nico Gonzalez.
Sostituzione Sassuolo al 55′: esce Luca Lipani ed entra Darryl Bakola.
Al 48′ giallo per Lipani per una trattenuta su Kolo Muani.
Il Sassuolo reagisce subito e al 47′ on Berardi che ci prova a giro dalla distanza col mancino. Vicario ci arriva e devia in corner.
Fuori Lucumì ed enta Kelly per la Juventus. Prima occasione al 46′ minuto per la Juventus. Alajbegovic si accentra dalla sinistra e calcia col destro sul palo lungo, Muric riesce a toccarlo in corner in tuffo-
Pareggio giusto fino a questo momento. La Juventus è partita bene prendendo una traversa con Nico Gonzalez e poi si è un po’ spenta ed è salito in cattedra il Sassuolo.
Primo Tempo
Al 46′ conclusione in diagonale di Conceicao bloccata da Muric in due tempi.
Al 45′ filtrante di Nico Gonzalez per Conceiçao, il portoghese entra in area dalla destra e tocca in area piccola, trovando la deviazione di Leysen in corner.
Al 37′ c’è un tentativo dalla distanza di Esposito, la palla esce di pochissimo alla sinistra di Vicario.
La partita si sta accendendo. Al 36′ c’è una grande occasione per i padroni di casa. Doig viene servito in profondità alle spalle della difesa bianconera, entra in area e prova a sorprendere Vicario sul primo palo. Esterno della rete.
Al 33′ recupero alto di Conceiçao, palla a Nico Gonzalez che serve Koopmeiners in orizzontale, l’olandese non riesce però a impegnare Muric dalla distanza.
25′ sta uscendo il Sassuolo, con la Juventus che pressa a tutto campo ma non riesce a riprendere in mano le redini del match.
Al 20′ c’è un cartellino giallo per un fallo di Jhon Lucumì su Esposito.
Al 15′ Alajbegovic si libera di due avversari e crossa al centro dell’area dove nessun compagno riesce ad intervenire sul traversone rasoterra-
Al 7′ grosso rischio per la Juve in contropiede. Doig macina campo centralmente ma sbaglia il tocco per Lipani a sinistra, sul pallone arriva Conceiçao che finisce però per servire Berardi in profondità ma il numero 10 neroverde non riesce a saltare Lucumì.
Al 3′ minuto Nico Gonzalez si accentra e fa partire un gran tiro che scbeggia la traversa.
I bianconeri confermano l’impianto visto contro il Milan, con Koopmeiners al posto dell’infortunato Locatelli. Nel Sassuolo torna Thorstvedt a centrocampo, mentre Berardi ed Esposito completano il tridente con Laurienté.
La Juventus si presenta al via con una sola novità rispetto all’undici iniziale schierato contro il Milan. Luciano Spalletti è costretto a rinunciare a Manuel Locatelli, fermato dall’infortunio, e affida a Teun Koopmeiners il compito di affiancare Douglas Luiz nella zona centrale del campo.
Per il resto, l’allenatore bianconero conferma le proprie scelte. In porta c’è Vicario, protetto dalla coppia centrale formata da Bremer e Lucumì. Kalulu agirà sulla fascia destra, mentre Celik occuperà quella sinistra.
Sulla trequarti spazio a Conceiçao, Nico Gonzalez e Alajbegovic, chiamati ad alimentare l’azione offensiva e a supportare Kolo Muani, scelto come riferimento centrale del reparto.
Qualche cambiamento in più, invece, nel Sassuolo. Alberto Aquilani ripropone il reparto arretrato visto all’opera contro il Bologna: davanti a Muric ci saranno Cinquegrano, Idzes, Leysen e Doig.
A centrocampo torna Thorstvedt, che prende il posto di Adzic, con Matic e Lipani a completare il reparto. Novità anche in attacco, dove cambiano due interpreti su tre: Berardi e Seba Esposito partono dal primo minuto insieme a Laurienté. Restano inizialmente fuori Volpato e Bowie.
La Juventus va dunque alla ricerca di una vittoria che le consentirebbe di portarsi momentaneamente in vetta alla classifica, almeno fino agli altri risultati. Il Sassuolo, invece, punta al colpo sul campo dei bianconeri per aggiungere tre punti pesanti al proprio cammino e allontanarsi ulteriormente dalle zone più delicate della classifica.
JUVENTUS: Vicario; Kalulu, Bremer, Lucumì, Celik; Douglas Luiz, Koopmeiners; Conceiçao, Nico Gonzalez, Alajbegovic; Kolo Muani. A disposizione: Grabara, Pinsoglio, Gatti, Kelly, Zhegrova, Rugani, Woltemade, Sarr, Owusu, Pagnucco, Oboawoudou.
SASSUOLO: Muric; Cinquegrano, Idzes, Leysen, Doig; Thorstvedt, Matic, Lipani; Berardi, Seba Esposito, Laurienté. A disposizione: Nyarko, Turati, Ghion, Bowie, Caleta-Car, Adzic, Skjellerup, Van der Brempt, Dominguez, Odenthal, Obrador, Bakola, Sulemana, Pierini.

