Logo
Tentata rapina di fronte al centro sociale Pigal

Un 54ennne è stato avvicinato da due malviventi a bordo di un monopattino che hanno cercato di rubargli una catenina d’oro

REGGIO EMILIA – Nel tardo pomeriggio di oggi, nei pressi del centro sociale Pigal di via Severino Taddei, un 54enne residente a Reggio Emilia è stato vittima di un tentativo di rapina. La vittima è stata avvicinata all’improvviso da due malviventi a bordo di un monopattino. I due aggressori si sono scagliati contro l’uomo tentando di strappargli con violenza la catenina d’oro dal collo.

Nella colluttazione la collanina si è spezzata ed è caduta a terra: un imprevisto che ha impedito ai due di appropriarsi della catenina, costringendoli  a desistere e a fuggire a tutta velocità in direzione di via Gramsci. Sul posto è giunta immediatamente una pattuglia della sezione radiomobile dei carabinieri, allertata dai passanti. L’uomo fortemente scosso dall’accaduto ha riportato anche dolori a un ginocchio a causa della caduta subita durante l’aggressione.

Sul posto, dopo la rapina. sono arrivati i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure all’uomo per poi trasportarlo al pronto soccorso dell’ospedale di Reggio Emilia per gli accertamenti e le cure del caso. I carabinieri della Radiomobile raccolte primi elementi hanno subito avviato le ricerche dei malviventi riusciti a dileguarsi. Le indagini per risalire all’identità dei due aggressori sono attualmente in corso a cura dei carabinieri.