Logo
Scandiano, droga in auto e in casa: denunciati

Una 30enne e un 45enne sono stati denunciati per detenzione di droga ai fini di spaccio

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Cocaina e hascisc in auto e in casa, coppia denunciata dai carabinieri. Il 28 luglio scorso due pattuglie della tenenza dei carabinieri di Scandiano, impegnate in un servizio perlustrativo, transitando in via Statale a Scandiano con direzione di marcia verso Reggio Emilia, hanno notato un’auto. Alla guida del mezzo c’era un 45enne e, al suo fianco, una 30enne, entrambi noti ai militari.

I carabinieri hanno deciso di fermare l’auto e procedere ad un normale controllo. I due hanno mostrato, fin da subito, un evidente stato di insofferenza. Nel vano portaoggetti della portiera anteriore sinistra dell’auto i militari hanno trovato un pacchetto di sigarette. Dentro c’erano tre involucri termosaldati contenenti cocaina per un peso complessivo di oltre 1,50 grammi.

I due sono stati portati negli uffici della tenenza di Scandiano. Ritenendo che il 45enne potesse detenere ulteriore sostanza nella sua abitazione, i militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare. Sul tavolo del soggiorno hanno trovato un bilancino elettronico di precisione con evidenti tracce di cocaina e una dose di hascisc del peso di 0,72 grammi. Inoltre, all’interno di un marsupio appeso all’attaccapanni della stessa stanza, è stato trovato un altro involucro contenente 1,12 grammi di cocaina.

E’ poi emerso che la prefettura aveva emesso nei confronti del 45enne un provvedimento di revoca di tutti i documenti di guida in possesso in seguito a un precedente provvedimento dell’autorità giudiziaria e che l’uomo era già stato sanzionato amministrativamente per guida con patente revocata. I due sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio.