Il minorenne è stato rintracciato in un parco: i carabinieri ritengono che sia l’autore del colpo del 26 giugno scorso
REGGIO EMILIA – Un 17enne è stato arrestato con l’accusa di essere l’autore della rapina in farmacia a Coviolo avvenuta il 26 giugno scorso. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri il giovane avrebbe fatto irruzione all’interno della farmacia e, sotto la minaccia di una pistola, rivelatasi poi una replica a gas priva di tappo rosso, si è fatto consegnare l’incasso pari a circa 150 euro, per poi fuggire.
Dopo l’allarme, le tempestive ricerche coordinate sul territorio hanno consentito ai militari della sezione radiomobile e della sezione operativa della compagnia di Reggio Emilia di intercettare il giovane nei pressi di un parco. Il minore, accortosi della presenza delle forze dell’ordine, ha tentato di fuggire, ma è stato raggiunto e bloccato.
Le successive attività investigative hanno permesso di trovare e sequestrare gli indumenti utilizzati per il travisamento e l’arma giocattolo impiegata nell’assalto.

